MotoGP | Test IRTA Qatar Day 3: Zarco, “Mi sento più fiducioso e posso lavorare bene”
Ottima prestazione anche per il compagno di squadra Syahrin: "Stiamo lavorando duramente"
MotoGP Yamaha Tech3 Test IRTA Qatar – Ultima giornata di test pre-stagionali da incorniciare per Joahnn Zarco, autore della migliore prestazione assoluta.
Il francese dopo aver tribolato nei giorni scorsi, ma riusce sempre ad essere competitivo, alla fine è riuscito a trovare quello che gli mancava per essere il più veloce. Un ottimo biglietto da visita in vista dell’inizio della stagione tra meno di due settimane.
Queste le parole di Johann Zarco: “E’ stato un ottimo terzo giorno, io sono felice di finire con il miglior tempo sul giro. Penso che sarei riuscito a guidare anche sul 53, ma dobbiamo accettare il fatto che dobbiamo capire passo dopo passo come guidare a questa velocità. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con la squadra e tutto quello che abbiamo fatto in questi tre giorni, mi sono sentito più fiducioso e ho potuto lavorare bene. Quando ho fatto un run per testare la gara, non ero troppo veloce. Ho fatto 17 giri di fila, ma probabilmente ero un po’ stanco dopo questi intensi giorni qui. In ogni caso, siamo costanti e posso rilassarmi molto sulla moto. Sono davvero felice di questo e ho bisogno di mantenere questa sensazione per iniziare il weekend di gara bene.”
Anche dall’altra parte del box i sorrisi si sprecano, Hafizh Syahrin ha chiuso la tre giorni di test con il quindicesimo tempo, migliorando la propria migliore prestazione di ieri di oltre un secondo. Durante il pomeriggio italiano il pilota malese è riuscito anche ad entrare nella top ten.
Queste le parole di Hafizh Syahrin: “Sono molto contento di questo ultimo giorno. Non mi aspettavo di essere in grado di guidare sul 55 basso e mantenere questo ritmo anche in modo costante. Un enorme grazie va al team Tech3, hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Stiamo lavorando duramente per cercare di avvicinarci alla parte superiore della classifica. Onestamente, oggi è stato sorprendente per me. Mi sento molto fiducioso, anche se ho fatto un piccolo errore durante la simulazione di gara. Ma abbiamo capito in fretta e sappiamo quello che dobbiamo fare per il giorno della gara. Sono molto entusiasta, grazie ancora al team, tutti gli sponsor e tifosi, sono fantastici!”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login