MotoGP | Test IRTA Qatar Day 3: Morbidelli, “Non vedo l’ora che arrivi la prima gara della stagione

Il pilota italo-brasiliano ha chiuso i test pre-stagionali di Losail come miglioe rookie

MotoGP | Test IRTA Qatar Day 3: Morbidelli, “Non vedo l’ora che arrivi la prima gara della stagioneMotoGP | Test IRTA Qatar Day 3: Morbidelli, “Non vedo l’ora che arrivi la prima gara della stagione

MotoGP Marc VDS Test IRTA Qatar – Franco Morbidelli ha chiuso l’ultima giornata di test pre-stagionali sul circuito di Losial con il dodicesimo tempo.

Per il campione del mondo in carica si tratta non solo della migliore prestazione della tre giorni (ha migliorato il proprio tempo rispetto a ieri di circa un secondo) ma anche il miglior piazzamento da quando è salito in sella ad una MotoGP per la prima volta.

Adesso però si comincerà a fare sul serio, tra meno di due settimane partirà il campionato, e la concorrenza tra i rookie è agguerrita.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “Ieri abbiamo apportato un grosso cambiamento alla moto per l’ultima parte del test, ma oggi abbiamo deciso di rifinire il set up con poche piccole modifiche. Ora abbiamo avuto tre giorni su questo tracciato e abbiamo fatto molti giri, il che ci ha permesso di migliorare il nostro passo e questa è la cosa importante: i tre giorni qui in Qatar sono andati abbastanza bene, abbiamo continuato a migliorare e mi sento più a mio agio con la moto, quindi è stato un buon modo per terminare i test pre-campionato. Ora i test sono finiti e non vedo l’ora che arrivi la prima gara della stagione tra due settimane “.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio