MotoGP | Test IRTA Qatar Day 2: Vinales, “Non siamo nemmeno vicini al nostro livello dello scorso anno”
Nonostante le difficoltà lo spagnolo rimane fiducioso e spera che il lavoro porti suoi frutti
MotoGP Test IRTA Qatar Yamaha Day 2 – Seconda giornata di test difficile per Maverick Vinales, chiusa con il settimo tempo a poco meno di mezzo secondo dalla vetta.
Dopo l’ottimo avvio, lo spagnolo oggi si è migliorato di soli 2 millesimi. Il #25 continua a lamentare problemi di elettronica e di grip, in particolare in simulazione di gara. Nonostante le difficoltà e con l’inizio della stagione alle porte, “TopGun” rimane positivo e spera che il duro lavoro che sta facendo porti buoni risultati.
Queste le parole di Maverick Vinales: “Non siamo nemmeno vicini al nostro livello dello scorso anno in Qatar. Dobbiamo migliorare l’elettronica e l’aderenza sulla ruota posteriore. Quindi abbiamo molto lavoro da fare sabato. Questo vale soprattutto per le lunghe percorrenze, perché le gomme si consumano molto velocemente. Rispetto a giovedì, l’aderenza sulla ruota posteriore era più bassa in accelerazione, ho dovuto lottare per più giri.I miglioramenti in curva sono evidenti. Siamo migliorati in quest’area, ma manca qualcosa in altre aree. Il tempo stringe, perché la gara è già dietro l’angolo. Tuttavia, sono positivo e lavoro intensamente. Solo questo ci porterà oltre.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Abbi fiducia nel geriatra, rivedrai la luce!!!
gia’ i rapporti non mi sembrano buoni,secondo me prima della fine dell anno litiga con rossi………..
Ma Rossi è sempre stato gentile,corretto,educato e simpatico con tutti gli altri piloti..vuoi dire che Maverick si aggiungerà alla lista degli”amici”di Valentino?