MotoGP: Test Irta Jerez Day 2, Valentino Rossi al comando quando mancano due ore alla fine

Il pilota pesarese della Yamaha al momento precede Lorenzo, Crutchlow, Pedrosa e Dovizioso

MotoGP: Test Irta Jerez Day 2, Valentino Rossi al comando quando mancano due ore alla fineMotoGP: Test Irta Jerez Day 2, Valentino Rossi al comando quando mancano due ore alla fine

Valentino Rossi è al comando del secondo giorno di test Irta a Jerez de la Frontera quando mancano due ore alla fine della sessione. Il nove volte campione del mondo, tornato quest’anno alla Yamaha dopo due anni “neri” in Ducati ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:39.525, crono avvicinato dal campione in carica nonché suo team-mate Jorge Lorenzo, staccato di soli 15 millesimi.

Molto bene la Yamaha quindi, che si conferma (almeno fino a questo momento) con il terzo posto di Cal Crutchlow, staccato da Rossi di soli 49 millesimi. Più in difficoltà la Honda che piazza Pedrosa al quarto posto ma staccato di oltre sette decimi. Il suo compagno di squadra Marc Marquez è invece settimo con un distacco superiore al secondo.

Bene Andrea Dovizioso, quinto con la Ducati del team interno e che precede Alvaro Bautista caduto all’ingresso della curva Pons, caduta che ha anche provocato la bandiera rossa per qualche minuto. Il rider del team Gresini è stato trasportato precauzionalmente al centro medico, ma sembra ok.

La Top Ten è chiusa da Stefan Bradl, Andrea Iannone e Nicky Hayden. Molto bene Danilo Petrucci, con la Ioda Suter BMW, che al momento è dodicesimo e primo della CRT. Il pilota ternano precede il collaudatore Ducati Michele Pirro e Claudio Corti, in sella alla FTR Kawasaki del Team NGM Mobile Forward Racing.

I test proseguiranno fino alle ore 18:00 e potete seguire le “evoluzioni” anche dalla home page del nostro sito. Sopra la foto principale c’è infatti un newsticker che aggiorna su quanto sta accadendo a Jerez.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati