MotoGP – Test IRTA Jerez Day 3 – Caduta con trauma cranico per Stoner

MotoGP – Test IRTA Jerez Day 3 – Caduta con trauma cranico per StonerMotoGP – Test IRTA Jerez Day 3 – Caduta con trauma cranico per Stoner

Per Casey Stoner questo è stato il peggior test della stagione, non tanto per il sesto tempo ottenuto nella sessione cronometrata, ma per i guai che gli sono capitati oggi. Eppure, la mattina sembrava cominciata bene, avendo azzeccato subito le scelte per il set-up, ma il peggio è arrivato nell’ultima parte della giornata, dopo i quaranta minuti di fuoco per aggiudicarsi la BMW. L’australiano è stato infatti costretto a interrompere la simulazione di gara a causa di un piccolo inconveniente al motore e successivamente è caduto mentre stava provando una diversa gomma posteriore. L’incidente gli ha provocato un trauma cranico e disturbi all’occhio sinistro, che hanno convinto il dottor Costa a sottoporre il ducatista a una TAC presso l’ospedale di Cadiz: fortunatamente l’esame è risultato negativo.
Nonostante questi inconvenienti però, questa giornata è stata comunque soddisfacente per Casey, che non puntava ad andare a casa con una nuova auto, bensì ha lavorare sulle gomme da qualifica, che lo ha lasciato contento e convinto che si potrà migliorare durante l’anno.

“La giornata oggi è cominciata molto bene, perchè abbiamo individuato rapidamente le scelte giuste per quanto riguarda il set up”, ha affermato Stoner. “Dopo la sessione cronometrata abbiamo provato una simulazione di gara che però non è andata bene a causa di un inconveniente al motore, non grave, ma che ci ha costretto ad interrompere la prova. Dopo abbiamo deciso di uscire con una gomma posteriore diversa ma sono caduto. In genere non mi piace continuare a provare dopo le 17,30 ma in questo caso non stavo spingendo troppo quando improvvisamente ho perso il controllo della moto e non sono riuscito a riprenderla. Evidentemente abbiamo bisogno di trovare una direzione diversa per la gara che faremo qui tra un mese. Questo per noi è stato il test meno positivo in assoluto e, dato che fino a questa mattina le cose erano andate abbastanza bene, tutto sommato sono soddisfatto. Quello che intendo è che se il peggio che possiamo aspettarci è comunque il sesto miglior tempo assoluto c’è da essere abbastanza soddisfatti. Il mio obiettivo oggi non era la macchina ma provare le gomme da qualifica, che ho trovato abbastanza soddisfacenti. Il feeling era buono e penso che continuando ad usarle e a migliorare gli assetti, migliorerà sempre di più la nostra posizione di partenza sullo schieramento. A questo punto non vedo l’ora che comincino le gare”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati