MotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Rossi migliora, ma persistono i problemi

MotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Rossi migliora, ma persistono i problemiMotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Rossi migliora, ma persistono i problemi

Quinto a fine giornata nonostante numerosi problemi. A Jerez, mai come in questo inizio di stagione, la Yamaha accusa difficoltà nel trovare un buon set-up capace di amalgamarsi alla perfezione con le nuove coperture Michelin, oltre che nel trovare un bilanciamento in grado di “spingere” al massimo nelle curve veloci. Se questa era una tematica esclusiva degli Hondisti, oggi ne ha risentito Valentino Rossi, che ha così dichiarato al termine delle prove…

“Dobbiamo risolvere ancora dei problemi con la vibrazione e quindi non possiamo ancora usare la moto al massimo del suo potenziale per girare veloci. Oggi abbiamo provato molte modifiche alla messa a punto – bilanciamento e sospensioni, ma senza esito, tanto che in alcune curve perdo dai 10 ai 15 chilometri. La parte positiva è che siamo messi molto meglio di ieri e che, insieme alla squadra, abbiamo lavorato molto bene per ottenere questi miglioramenti, pur non ancora sufficienti. Diversi piloti vanno già forte ma per fortuna c’è ancora domani per trovare una soluzione. Non sono preoccupato, potrei esserlo se ci trovassimo in questa situazione sabato sera prima della gara, ma non è così ed ho la massima fiducia sia nella Michelin sia nella Yamaha. Per domani abbiamo delle gomme nuove da provare e in ogni caso sicuramente la Michelin lavorerà ancora parecchio tra qui e la prima gara, per trovarci un una situazione migliore quando torneremo”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati