MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Valentino Rossi “L’inserimento in curva mi rallenta”

Il pesarese della Ducati in difficoltà con l'anteriore della GP12

MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Valentino Rossi “L’inserimento in curva mi rallenta”MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Valentino Rossi “L’inserimento in curva mi rallenta”

Non è iniziata nel migliore dei modi la tre giorni di test Irta a Jerez de la Frontera per Valentino Rossi. Il pilota pesarese della Ducati accusa distacchi pesanti e non riesce ad essere incisivo in inserimento di curva. Con la squadra proverà ad analizzare i dati per risolvere questo problema. A lui la parola.

“Oggi abbiamo risolto diverse cose ma non una molto importante, ovvero l’inserimento in curva, soprattutto in quelle più veloci, dove non riesco ad essere incisivo e dove, quindi, accumulo la maggior parte del gap che paghiamo. Non riesco a caricare abbastanza l’anteriore, a entrare forte e, di conseguenza, ad avere sufficiente velocità in percorrenza di curva. Per questo siamo lontani da quelli davanti. Verso la fine abbiamo trovato un setting più promettente, tanto che sono riuscito a ripetere il mio tempo veloce con gomme molto usate ma ormai erano le cinque e mezza, la temperatura era calata e abbiamo deciso di riprendere a lavoraci sopra domani perché pensiamo che ci sia del margine. Nicky oggi è andato meglio e dobbiamo ridurre il distacco anche noi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

35 commenti
  • Vincenzo ha detto:

    Per nove titoli sei stato un bluff a trenta anni più due sono scuse, pilota mediocre e collaudatore scadente

  • Micbatt ha detto:

    … speriamo che la velocità d’entrata in curva diventi “lenta” come quella della Honda ….

  • Nemus ha detto:

    (JEREZ 2011 – Sessione 1)
    1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team HONDA 1’39.551
    2 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team HONDA 1’39.579
    3 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team DUCATI 1’40.077

    (JEREZ 2012 – Sessione 1)
    1 Casey STONER Repsol Honda Team 1:39.146
    2 Jorge LORENZO Yamaha Factory Racing 1:39.419
    3 Dani PEDROSA Repsol Honda Team 1:39.579
    4 Ben SPIES Yamaha Factory Racing 1:39.984
    5 Cal CRUTCHLOW Monster Yamaha Tech 3 1:40.130
    6 Nicky HAYDEN Ducati Team 1:40.512
    7 Alvaro BAUTISTA San Carlo Honda Gresini 1:40.545
    8 Andrea DOVIZIOSO Monster Yamaha Tech 3 1:40.665
    9 Valentino ROSSI Ducati Team 1:40.920

    Quella di Rossi più che una cura è stata una eutanasia

  • Vincenzo ha detto:

    Max Biaggi negli anni ha dimostrato due cose fondamentali che per rossi sono utopia, collaudo tecnica e grande talento, voglio dire che rossi e stato un campione costruito non per suo valore e di conseguenza potrebbe essere più onesto e rispettoso per se e gli altri ammettere che e meglio con gli altri e non cogliuni!!!!!!!!!!!!,vogliate prenderne atto.

  • eolo65 ha detto:

    secondo me’ la fortuna di rossi e’ stata quella di non farsi mai del male seriamente come qualche anno fa’!!
    PRIMA DI ALLORA I SUOI AVVERSARI HANNO AVUTO BRUTTI INCIDENTI E DI CONSEGUENZA STAVANO PIU’ ATTENTI COME FA ADESSO LUI
    poi ha avuto sempre moto ufficiali con trattamento super seguito dalle case !
    QUESTO NON VUOL DIRE CHE NON SIA UN GRAND PILOTA

  • Micbatt ha detto:

    La storia dice che Valentino è UN GRANDE PILOTA.
    Basta.

  • Dario ha detto:

    Valentino un bluff? Adesso le ho sentite tutte… mettete pure la benzina a 3 euro il litro che sono preparato a tutto ora…

  • Walter ha detto:

    La storia dice che Valentino “era” UN GRANDE PILOTA.
    Basta.

  • mirco ha detto:

    … ma non dovevano migliorare in uscita di curva?! ducati e dietro alle honda e yamaha e il Vale e post male (incidente) non ha più lo stesso manico!! … DUCATI RICHIAMATE TROY BAYLISS (vi ricordate quando dopo aver vinto in SBK tornò in Motogp andate a vedere su youtube) purtroppo per star davanti con la rossa ci vorrebbe un SIC o forse un Checa!!

  • Tiziano ha detto:

    @Vincenzo
    Max Biaggi è stato sfortunato, ha trovato sulla sua strada un fenomeno che gli ha impedito di vincere tutto, era Valentino.
    Adesso Valentino ha trovato un paio di piloti più veloci di lui, ma non so se diventeranno dei fenomeni, uno lo ha dimostrato ampiamente ed è sicuramente più veloce, ma non credo che riuscirà a gestirsi come quel tal Rossi, vedremo cosa riuscirà a vincere
    E comunque si parla di piloti,tutto detto e pensato col massimo rispetto! Non so chi tra i fenomeni che criticano e sputano sentenze ha girato in pista cona la moto, chi si diletta provi a girare le due arrabbiate come se fossero una curva sola, ed entrare come si deve alle Casanova/Savelli, poi i giudizi avranno una valenza diversa..

  • KS34 ha detto:

    non c’è più nessuno con la teoria del “gira piano perché non cerca i tempi” oggi eh?
    Ma pensa… :)

  • Zardoz ha detto:

    Vedo che la Ducati è sempre la prima della categoria “TERMOCONVETTORI A DUE RUOTE”, e complimenti ma le fanno ancora in ghisa?

  • Revlimiter ha detto:

    @ Tiziano:
    ti posso garantire, per certo, che quelli a cui ti riferisci tu non sanno neanche se su una moto si sale dalla parte del fanalino o del manubrio, altro che girare in pista!
    Questi piloti vanno – COMUNQUE – rispettati; dal primo all’ultimo. Purtroppo la maggior parte di quelli che qui scrivono le str….te a cui ti riferisci ce li hanno prestati dalla Curva Nord perchè davano fastidio persino lì…!

    @Zardoz:
    ciao Zard, purtroppo quando lo scrivevo io che la Ducati è uno scaldabagno con le ruote ho rischiato il linciaggio virtuale, rassegnati… La cosa peggiore è che l’inettitudine della moto permette a questi “ominicchi” di trasformare quello che inequivocabilmente è un grande Campione in un pirla qualsiasi senza passato.

  • Angelo ha detto:

    lo scaldabagno in mano a stoner vinceva e senza un euro di investimento.

  • Angelo ha detto:

    si prima era in ghisa e vinceva.. adesso e con telaio diamantato e le scuse sono sempre le stesse, ma come fate a difenderlo ancora. brutta bestia il tifo.

  • Dk#78 ha detto:

    Stoner vince e continuerà a farlo per molto tempo…ma in sella alla ducati è salito nell unico periodo buono.. vedi gomme Bridgestone

  • AndreaG ha detto:

    La situazione è preoccupante… a parte il distacco che potrebbe essere figlio di ancora quella ricerca di setting di base (poco accettabile comunque); ma se guardiamo il distacco che Rossi rifila alle CRT… ecco la cosa mi infastidisce non poco.
    9 titoli, investimenti milionari, accontentato in ogni cosa, e rifili qualche decimino a dei minestroni di moto? No Rossi, mi dispiace ma è ora di svegliarsi, altrimenti go home, ancora prima di cominciare.
    Non faccio catastrofi e quindi mi riservo la fine dei test, ma se la strada è questa…
    Parlavo tempo fa della velocità di miglioramento di Rossi rispetto ai top drivers, ecco appunto, dicevo doveva essere molto più alta, proprio per evitare questi imbarazzi.
    Sono sempre stato critico verso Rossi/Ducati, e credo sia ovvio visto l’ accoppiata dalla quale si deve pretendere tanto, e lo sono ancora senza volere fare catastrofi ma davvero, la sveglia deve suonare.
    Dire che a fine giornata il setting era buona ma questo e quello… dai, su, non esageriamo.

  • giuseppe andrea ha detto:

    Signori, per troppo tempo ci siamo illusi e abbiamo pensato che Rossi fosse una sorta di supereroe. E’ un uomo anche lui, e come tutti gli atleti ad un certo punto inizia un inesorabile declino. I cicli iniziano, durano e prima o poi finiscono. E’ nella natura delle cose. Dobbiamo accettarlo.

  • redpassion ha detto:

    sono un tifoso di valentino ,ma arrivati a questo punto per il bene di tutti e della squadra deve ritirarsi per salvare il salvabile .la moto è tutta nuova e lui ormai ha perso lo smalto dei giorni migliori a me dispiace vederlo cosi ma gli anni passano per tutti.

  • Revlimiter ha detto:

    @ Angelo & Co.

    Anche la Honda in mano a Rossi ha vinto qualche mondiale poi per 8 anni più niente: eccolo il tipo tifoso che capisce di moto e piloti!
    Ma torna all’Olimpico o a San Siro, và.

  • vincenzo ha detto:

    se guardiamo i tempi ci accorgiamo che le ducati sono piu lente oggi di ieri su questa pista, vorrei solo che si finisca di dire che oggi ci sono piloti piu’ veloci, lo smalto perso, sono solo cazzate,la realta’ sola è una il livello di questo pilota è medesimo agli altri tutti gli altri.Non si puo’ giustificare per il trauma e quindi ha perso lo smalto. c’è in gioco la reputazione di una grande casa prestigiosa che si sta depauperando.

  • filippo ha detto:

    CIAO A TUTTI VALENTINO NON è FINITO COME PENZA QUALCUNO NON è INVINCIBILE MA COMBATTIVO CREDO CHE HA DIMOSTRATO A TUTTO IL MONDO IL SUO TALENTO NON DEVE IMPARARE NIENTE DA NESSUNO APPENA SARA’ APPOSTO CON LA MOTO VEDREMO SE NON SARA’ IN GRADO DI LOTTARE X IL PODIO VALENTINO è UN CAMPIONE INVIDIATO DA TUTTI è LA LEGGE DEL PIU’ FORTE

  • andrea z. ha detto:

    io non posso credere ad un rossi piu lento di un haiden !!!!mi spiace ma non cii credo !!!!m sono tifoso di rossi ma non da stadio ma guardiamo in faccia la realtà ma veramente credete ke rossi sia meno veloce di haiden ????? poi parlo per i biaggisti ….. ascoltate ndopo le mazzate prese statevene zitti !!!!!siete proprio voi ke dite ke vinceva facile x la mancanza di pikloti veramente veloci …. quindi sietye x primi voi a non credere nel talento del romano ….. stonner è allieno lorenzo un gran pilota ma rossi 3-4 mondiali con loro in pista li ha vinti ,ma biaggi nella classe regina è a quota …. ho perso il conto ….. a gia 00000000000000000000000000000

  • DartBizu ha detto:

    Ma guardate che Hyden non è mica il primo pollo che sale su una moto … ha vinto un mondiale su una Honda completamente pro-Pedrosa.
    Poi potete mettere tutti i pollici versi che volete ma il tifo da stadio è partito con l’arrivo di Rossi e i battibecchi prima con Biaggi e poi con tutti gli altri … con la collaborazione di mediaset e tutti quelli che ci van dietro!

  • vincenzo ha detto:

    nessuno pensa che valentino sia finito, non èla legge del piu forte, non ha mai collaudato nulla, ha avuto solo un periodo florido pro rossi in tutto da quello economico a quello tecnico non per suo merito, riconosca umilmente i valori in campo e sarà apprezzato di piu’, che i suoi detrattori dicano la legge del piu’ forte va bene di fiaschi ne fa a litrate oggi è la prova domani il disastro!

  • vincenzo ha detto:

    caro andrea non sparlare se rossi avesse svolto una carriera non blasonata col piffero avrebbe vinto, stoner ha iniziato con un triciclo clienti ricordi! eppure vinceva, fu definito cadente, ma perche? perchè le moto non avevano il blasone, con rossi la ducati ha fatto un errore madornale pensando che avesse un pilota vero collaudatore si di birra e pippe!

  • Marco ha detto:

    biaggi….stoner marziano…la ducati che fa brutta figura…..tutto questo per degradare un campione come valentino??..Biaggi ha sempre e solo visto il di dietro di Rossi… e stoner??…si è un gran pilota,il migliore sul giro secco,ma la gara si fa la domenica e quando rossi ha potuto battagliare lo ha purgato sempre!!! mi sembra che a laguna seca gli abbia messo anche qualke chilo di terra in bocca..

    1. Giorgio ha detto:

      Ancora con Laguna Seca? A moto invertite Rossi sarebbe stato 20 secondi dietro, altro che terra mangiata! e suvvia! siate obiettivi!

  • Marco ha detto:

    Stoner con la ducati andava forte….aveva almeno 15/20 km/h in più di tutti sul dritto e con pneumatici che a quella moto calzavano a pennello…ma non si è mica ripetuto!…ha iniziato nel baciare l’asfalto per poi terminare a casa non si sa con quale “male”…..cavolo come andava forte!!!

  • vincenzo ha detto:

    caro marco dopo lo stop voluto dalla chi sa chi è tornato vincendo 3 su3 gare mica nulla e rossi è tornato, sveglia il tuo amuleto si è rotto!penso potrà pescare infondo sul bagnato vaaaaa!

  • vincenzo ha detto:

    Ma la notizia più interessante arriva dal passato.

    Andiamo con ordine. Ieri Rossi ha concluso il turno di prove in nona piazza girando in 1.40.920, staccatissimo da Stoner che ha chiuso la giornata in 1.39.146. Bene, facciamo un salto indietro di poco meno di dodici mesi e arriviamo al primo turno di libere del GP di Spagna, corso a Jerez l’1 aprile dello scorso anno. Stessa pista, condizioni meteo molto simili e Stoner davanti a tutti in 1.39.551, mezzo secondo più lento rispetto alla prestazione 2012 di Casey. Nella stessa giornata, Rossi fu terzo in 1.40.077, a mezzo secondo da Stoner e dalla Honda. Bene, dopo 12 mesi, Rossi è più lento di nove decimi rispetto a se stesso in versione 2011, mentre il distacco da Stoner è arrivato ad oltre 1 secondo e 7. C’è qualcosa che non va, vero?
    cosa dite!

  • Marco ha detto:

    che poveracci che sono gli avvocati d’ufficio ( non pagati ) del 46 !!!!!!!! avendo l’adesivo 46 sullo scooterino si permettono pure di parlare e di pista hahahahahaha vero Revlimiter, falla finita che tu di motomondiale non sai NULLA scrivi le cose che dice meda e c. 4 sfigati che di moto non ne sanno nulla. quindi taci e rodati il fegato per il grande bluff. dalle mie parti di dice
    ” a cuccia”.

  • vincenzo ha detto:

    tutti voi vi rodete il fegato sapendo e tastando la realtà dei fatti, ma è poca cosa , l’importante comunque è che il laureato corre come è farsa la sua laurea.

  • lemmy ha detto:

    AH AH AH Marco ti straquotoooooooo!!! REVLIMITER è buono solo a dare dei tifosi da stadio ai non-rossisti,per il resto vive delle frasi fatte da mediaset&co!!!! in ogni caso io ripeto sempre che noi saremo tifosi da stadio,ma siamo anche appassionati di motomondiale,pre e post giullare di tavullia! mentre la grande maggioranza dei suoi “adulatori”,sono solo modaioli,che scommetto hanno seguito lo sci solo quando vinceva tomba,le regate quando c’era luna rossa e il motomondiale da quando c’è lui….e quando lui farà festa,FINALMENTE ci libereremo anche di questa gente che al motomondiale non serve affatto!!!

  • bcs ha detto:

    Che bello tornare dopo circa 4 giorni su questo sito e vedere che il rispetto e i discorsi veri sul “mondo moto” sono andati a finire nel cesso… O forse si fanno su altri siti bah… Peccato che con pochi (o forse solo 1) siano riusciti a rovinare anche questo sito, peccato.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati