MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Casey Stoner “Sono soddisfatto di questo primo giorno”

L'australiano del Team Repsol Honda già in forma mondiale

MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Casey Stoner “Sono soddisfatto di questo primo giorno”MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Casey Stoner “Sono soddisfatto di questo primo giorno”

Casey Stoner è stato il più veloce nel primo dei tre giorni di test Irta a Jerez de la Frontera, ultima prova prima del Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2012. Il campione in carica della Honda ha chiuso con il miglior crono di 1’39.146 dicendosi soddisfatto dei progressi della RC213V. A lui la parola.

“E’ stata una buona giornata di prove. Questa mattina abbiamo coperto la distanza della gara con un set di gomme morbide. Giro dopo giro siamo stati in grado di andare più forte, credo grazie anche alle condizioni dell’asfalto che sono via via migliorate. Abbiamo poi montato la mescola dura e abbiamo fatto una comparazione, riscontando sensazioni simili a quelle incontrate a Sepang. Abbiamo provato qualche piccola soluzione a livello di telaio perché la moto era un po’ lenta ad entrare in curva, ma in generale funziona bene soprattutto con le gomme usurate. All’ultima uscita ho centrato il miglior tempo con una nuova copertura posteriore morbida. Sono soddisfatto di questo primo giorno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • Micbatt ha detto:

    … ragazzi …. Stoner dice che la Honda era un po’ lenta ad entrare in curva …. URKA !!!! Se era veloce che tempo faceva?

    Come la Ducati :-) :-) :-)

  • pino ha detto:

    Fare molta attenzione, veicoli lenti lungo la pista. Attenti a non tamponare.

  • vincenzo ha detto:

    bhe allora è un top su tutto dal collaudo allo stile e non c’è moto che non riesca aguidare, non come i laureati in comunicazione che solo posseggono il diritto del talento e non il dovere di dimostrarlo

  • AndreaG ha detto:

    Ammetto da tifoso Ducati di essere profondamente combattuto…
    Parlo da appassionato di moto, e sinceramente a Stoner sono rimasto parecchio affezionato; guardalo lì come guida quella cavolo di Honda… è uno spettacolo!
    Poi dicevano che non sapeva collaudare (io mai l’ho minimamente pensato), che è stato la gioia/disgrazia di Ducati… ma dai su, sempre veloce, osservazioni mirate e giuste.
    E’ una macchina, poi in questi test è pure partito in sordina ed io credevo avesse problemi…
    Grande Casey!!

    PS: Lorenzo comunque è li con il fiato sul collo!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati