MotoGP – Test Indianapolis Day 2 – Parla Schwantz e domani scende in pista!

MotoGP – Test Indianapolis Day 2 – Parla Schwantz e domani scende in pista!MotoGP – Test Indianapolis Day 2 – Parla Schwantz e domani scende in pista!

Come annunciato in precedenza dall’Ufficio Stampa dell’Indianapolis Motor Speedway, Kevin Schwantz, insieme al suo pupillo Ben Spies, si è intrattenuto oggi in una conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di settembre, promuovendo la MotoGP e le iniziative di Indianapolis anche di fronte agli appassionati. L’iridato 1993 della Classe 500cc ha speso belle parole per l’impianto dell’Indiana, invitando gli appassionati ad assistere in prima persona alle gare del Motomondiale.

“E’ bellissimo per il Motomondiale correre in un tracciato come Indianapolis”, ha detto Schwantz. “E’ il circuito più famoso del mondo, con una storia ed un fascino unico. Un bell’acquisto per la MotoGP, così come per Indianapolis poter ospitare la MotoGP e le altre classi come la 250, 125 e la Red Bull Rookies Cup”.

A proposito del monomarca che alleva talenti del motociclismo tra Europa e America, domani i giovanissimi della serie statunitense scenderanno in pista per mezza giornata, potendo così trovare i riferimenti in vista della gara di settembre dove, tra l’altro, saranno invitati i migliori del campionato europeo. Per aiutarli in questo processo di apprendimento, Kevin Schwantz scenderà in pista con una KTM RC125 della Rookies Cup: farà da “chioccia”, insomma.

“Se posso fare qualcosa per questi ragazzi non mi tiro certo indietro. Domani sarò in pista, gli darò qualche dritta sul campo e prima di provare, così non possano commettere errori di gioventù”.

Non è la prima volta che Kevin Schwantz aiuta in questo modo i “pulcini” della Rookies Cup: lo ha fatto nel mese di aprile al Barber Motorsports Park, prendendo i comandi di una 125 a lui praticamente sconosciuta.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati