MotoGP – Test Indianapolis Day 2 – Approvato dalla FIM il tracciato

MotoGP – Test Indianapolis Day 2 – Approvato dalla FIM il tracciatoMotoGP – Test Indianapolis Day 2 – Approvato dalla FIM il tracciato

I test a Indianapolis non son tornati utili soltanto a case e costruttori di pneumatici. Le due giornate di attività sono state indispensabili per la FIM e la commissione sicurezza, al fine di valutare la bontà dei lavori effettuati ed individuare possibili correttivi da qui all’evento di settembre. In rappresentanza della Fédération Internationale de Motocyclisme si è recato a Indianapolis Claude Danis, responsabile della commissione sicurezza, che ha seguito i due giorni di prove con scrupolosa attenzione. Sentendo il parere dei piloti e toccando “con mano” il catino dell’Indiana, Danis ha alzato il pollice all’insù: la FIM approva con pieno merito e titolo l’Indianapolis Motor Speedway versione MotoGP, rispettoso delle norme in materia di sicurezza.

“Il lavoro di realizzazione del tracciato è stato molto, molto buono”, afferma Danis. “Rispetto alla mia ultima visita qui hanno realizzato le modifiche richieste, anche se restano dei piccoli accorgimenti da fare, individuati dopo queste prime prove in pista”.

Più nello specifico, estendere la superficie di erba sintetica nelle vie di fuga delle curve 1 e 16 sistemando il cordolo di contenimento. Piccole modifiche per una Indianapolis che passa l’esame della MotoGP, nonostante persistano dubbi in merito al valore in termini di sicurezza dello speedway più famoso del mondo: d’altronde i piloti passano ad un metro dal muretto del rettilineo principale…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati