MotoGP Test Barcellona: Valentino Rossi “Buon test, ho trovato diverse cose che potranno servirci nelle prossime gare”

Il pesarese chiude con il 6° tempo a 6 decimi da Jorge Lorenzo

MotoGP Test Barcellona: Valentino Rossi “Buon test, ho trovato diverse cose che potranno servirci nelle prossime gare”MotoGP Test Barcellona: Valentino Rossi “Buon test, ho trovato diverse cose che potranno servirci nelle prossime gare”

Valentino Rossi chiude la giornata di test in Catalunya con il 6° tempo staccato di 6 decimi dal suo team-mate Jorge Lorenzo. Il pesarese ha provato diversi setting per cercare soprattutto di migliorare il feeling con la moto nei primi giri di gara, quando con gomme nuove e con serbatoio pieno non si sente ancora al 100%. Alla fine il test è stato positivo perchè Rossi ha tovato diverse cose che lo potranno aiutare gia nelle prossime gare, anche se i progressi fatti oggi dovranno essere confermati dopodomani anche ad Aragon prima di essere portati in pista.

“E’ stato un buon test oggi – ha affermato Valentino Rossi – abbiamo trovato un paio di cose che potranno servirci nelle prossime gare. Abbiamo provato diversi setting per migliorare la moto e ora speriamo di confermare le impressioni positive di oggi mercoledì nel test di Aragon, per il secondo ed ultimo test che faremo prima della prossima gara ad Assen. Inoltre abbiamo provato anche diverse gomme per la Bridgestone ed ho dato un parere positivo. La piccola caduta che ho avuto oggi non ha avuto conseguenze e ora andiamo ad Aragon per continuare il lavoro iniziato qui in Catalunya”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel