MotoGP | Test Barcellona: Iannone: “Abbiamo provato il nuovo telaio, ma non è facile scegliere”
Dall'altra parte del box, Alex Rins: "E' stato un test positivo, abbiamo provato un sacco di cose"


MotoGP Test Barcellona Suzuki – Giornata di test IRTA positiva per Andrea Iannone, che lascia il tracciato del Montmelò forte di un secondo tempo in classifica.
Il pilota di Vasto durante la giornata si è concentrato sul lavoro di comparativa tra due diversi telai: uno è quello utilizzato fino al Gp della Catalogna, l’altro è quello portato in pista dal compagno di squadra in occasione del Gp del Mugello, con la copertura in carbonio. Il #29 è stato al comando dalla sessione per quasi l’intera giornata, solo negli ultimi minuti Marc Marquez è riuscito a battere il suo tempo.
Queste le parole di Andrea Iannone: “Oggi abbiamo confrontato il telaio, ne abbiamo avuto uno nuovo dal Mugello, e qui abbiamo fatto il confronto. Durante il weekend di gara è sempre molto difficile farlo perché preferiamo rimanere sul telaio standard e concentrarci sulla gara. Ma oggi il piano era di fare paragoni con il telaio, e alla fine penso che abbiamo fatto una buona scelta e fatto un buon lavoro durante il test. Sono davvero molto contento perché ho migliorato il mio feeling con la moto, specialmente con l’anteriore. Suzuki ha sempre un telaio fantastico e un’ottima base, è una delle cose migliori di questa squadra, quindi non era facile scegliere quale fosse il migliore o il peggiore. I miei obiettivi sono ancora in alto, quindi continueremo a lottare per arrivarci.”
Stesso lavoro anche per Alex Rins che ha chiuso la giornata con l’ottavo tempo, dopo aver percorso ben 83 giri.
Queste le parole di Alex Rins: “Sicuramente è stato un test positivo, abbiamo provato un sacco di cose e abbiamo confrontato il vecchio e il nuovo telaio in carbonio. Nel pomeriggio abbiamo provato alcuni forcelloni, e in teoria tutto sembra andare molto bene. Il telaio aiuta la stabilità in frenata, e questo è utile per me. Abbiamo migliorato anche il nostro miglior tempo sul giro dal weekend, e questo è stato importante. Quindi in generale tutto è positivo e stiamo lavorando bene mentre aspettiamo ad Assen e le altre gare, anche se il tempo non è sempre buono in Olanda!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![MotoGP | GP Malesia Sprint Race, vince Bagnaia, Alex Marquez è vice campione: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/highlights-sprint-race-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia Sprint Race, vince Bagnaia, Alex Marquez è vice campione: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/highlights-sprint-race-gp-malesia-2025-300x167.jpg)






![MotoGP | GP Malesia Sprint Race, Quartararo: “Ho perso tempo con Morbidelli ma mi sono divertito” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-quartararo-sprint-race-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia Sprint Race, Quartararo: “Ho perso tempo con Morbidelli ma mi sono divertito” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-quartararo-sprint-race-gp-malesia-2025-300x165.jpg)
![MotoGP | GP Malesia Sprint Race, Bezzecchi: “Non è andata malissimo” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/marco-bezzecchi-sprint-race-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia Sprint Race, Bezzecchi: “Non è andata malissimo” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/marco-bezzecchi-sprint-race-malesia-2025-300x166.jpg)













You must be logged in to post a comment Login