MotoGP | Test Barcellona: Pedrosa, “Abbiamo lavorato sul set-up”

Lo spagnolo della Honda ha chiuso i test IRTA con il settimo tempo

MotoGP | Test Barcellona: Pedrosa, “Abbiamo lavorato sul set-up”MotoGP | Test Barcellona: Pedrosa, “Abbiamo lavorato sul set-up”

MotoGP Test Barcellona Honda Repsol – Dani Pedrosa ha chiuso la giornata di Test IRTA sul circuito del Montmelò con il settimo tempo.

Il pilota della Honda si è concentrato tutta la giornata su lavori di set-up, sopratutto per cercare di risolvere i problemi di grip al posteriore che lo stanno seguendo ormai da diverse gare. A fine giornata ha chiuso a poco più di otto decimi dal compagno di squadra e leader di giornata, Marc Marquez.

La notizia positiva è che le difficoltà avute nelle ultime gare sembrano essere risolte, o almeno attenuate, la cattiva è che non ha potuto provare il nuovo materiale testato dal team-mate.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Oggi abbiamo lavorato dalle 10 del mattino fino alle 6 del pomeriggio, non-stop, quindi grazie al team per il grande sforzo fatto. Oggi abbiamo provato tante modifiche. In sostanza, abbiamo lavorato sulla geometria della moto. Non è stato facile capire tutto perché la temperatura è aumentata molto nel corso della giornata, quindi le condizioni della pista sono cambiate. Nonostante tutto, anche se dobbiamo sempre tenere i piedi per terra, speriamo di essere stati in grado di trovare un paio di cose, tra cui una leggera modifica al set-up della geometria rispetto a quello utilizzato in gara. Andremo in questa direzione ora e vedremo se abbiamo scelto la strada giusta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati