MotoGP Test Austin, Texas: Valentino Rossi “Bella pista, è davvero divertente guidare una moto qui!”

Il pesarese chiude la prima parte della prima giornata di test con l'ultimo tempo ma gli piace molto il tracciato texano

Valentino Rossi chiude la prima parte della prima giornata di test ad Austin in texas con l’ultimo tempo, a più di 2 secondi da Marquez e a 7 decimi da Lorenzo che lo precede in graduatoria. I due piloti Yamaha sono quindi apparsi più in difficoltà rispetto ai tre alfieri Honda ma oggi non era importante cercare il tempone ma imparare il circuito. Il pesarese nonostante il tempo alto è apparso soddisfatto del tracciato texano e il feeling con la pista è stato buono.

“Mi piace davvero tanto il tracciato – ha affermato Valentino Rossi – la mia prima impressione è che è davvero bello. E’ bello scorrevole con un sacco di curve veloci e tanti cambi di direzione; è davvero divertente farlo in moto! Ci sono tre curve strette che vanno bene per le Formula 1 ma per noi sono un pò troppo lente. In generale il tracciato è buono. Ci sono diversi su e giu e all’inizio si possono tirare delle belle staccate. Dobbiamo ancora capire quali gomme usare, ma l’asfalto ora come ora non è gommato e perciò non c’è grip al momento. Per me la curva più bella è la 2, quella che ti immette in una chicane simile a quella di Silverstone. Il rettilineo è molto lungo, però è buono per i sorpassi. La città poi è molto bella, c’è una bella atmosfera perciò credo che è un bel posto dove correre. E’ stato molto importante fare questo test perchè è un tracciato difficile. Ora dobbiamo continuare a girare per capire meglio la pista e anche per migliorare il grip al posteriore perchè soffriamo un pò in accelerazione, comunque il primo bilancio è positivo, poi è bello correre tre volte negl USA perchè qui ci sono un sacco di piloti forti”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati