MotoGP Test Aragon: Pedrosa è il più veloce, ancora lontano Jonathan Rea

Lo spagnolo del Repsol Honda Team chiude in testa il Day 1 di Aragon seguito da Lorenzo

MotoGP Test Aragon: Pedrosa è il più veloce, ancora lontano Jonathan ReaMotoGP Test Aragon: Pedrosa è il più veloce, ancora lontano Jonathan Rea

Dani Pedrosa ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test ad Aragon. Sulla pista spagnola (dove sono presenti i team ufficiali di Honda e Yamaha e il Team LCR con la RC213V SAT) il pilota del Repsol Honda Team ha fermato il cronometro sul tempo di 1’47.983, unico pilota a scendere sotto al muro del minuto e 48.

Alle sue spalle con il crono di 1’48.471 troviamo la Yamaha del leader del mondiale Jorge Lorenzo. Il maiorchino precede il compagno di squadra Ben Spies (molto vicino alla firma con Ducati Pramac in ottica 2013) che ha invece fermato il cronometro sul tempo di 1’48.647.

Ancora molto lontano Jonathan Rea, che dovrebbe sostituire l’infortunato Casey Stoner nelle prossime due gare, in programma a Misano e proprio ad Aragon. il pilota britannico (che questo fine settimana correrà al Nurburgring con la Honda World Superbike) ha infatti ottenuto il crono di 1’50.679, a più di due secondi e mezzo dalla vetta. Più forte di lui ha girato Stefan Bradl, che con la RC213V SAT del Team di Lucio Cecchinello ha ottenuto 1’49.570. I tempi sono stati resi noti da un Tweet di @YamahaMotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • mugello ha detto:

    su questa bellissima pista nuova si è corso solo due stagioni ed entrambe vinte da Stoner. 2010 su DUCATI e 2011 su hrc , peccato che non ci sia. cmq il tempo di pedrosa è molto buono circa 1″ sotto il miglior giro in gara , su questa pista la cilindrata 1000 si fa sentire.

  • Lyon66 ha detto:

    Pedrosa poi è scatenato, non lo ferma più nessuno.
    Questo finale di campionato si fa avvincente: sembrava scontato Lorenzo, poi Stoner e adesso salta fuori un Dani in gran forma fisica, psicologica e molto minaccioso nelle ultime gare.
    Naturalmente conta anche il fatto che Honda abbia recuperato il gap che c’era con Yamaha però, come direbbe qualcuno non simpatico a tutti… “Pedrosa c’è” e penso faccia piacere a tutti se Dani vince il titolo in MGP, se lo merita.

  • Stonami77 ha detto:

    Questo Pedrosa sembra che sia davvero in grado di giocarsi alla grande il titolo 2012…non mi sembra il classico fuoco di paglia …quest’anno è maturato tantissimo, sarà che il confronto con Stoner e Lorenzo lo hanno spinto a dare sempre il massimo, sarà che finalmente non ha avuto incidenti deabilitanti nell’arco della stagione..inoltre ha la moto veloce…bravo Dani..ti meriti il titolo mondiale…forza!

  • Stonami77 ha detto:

    Voglio solo ricordare la Pole di Stoner con la Ducati fatta registrare ad Aragon nel 2010 è stata di 1:48.942!!
    P.S : Se non si infortunava…..

    1. Lyon66 ha detto:

      Purtroppo sono cose che capitano…
      Se non avesse deciso di ritirarsi poteva riprovarci l’anno prossimo invece…

      Peccato, perdiamo un grande campione che poteva dare ancora tanto al motociclismo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati