MotoGP – Sylvain Guintoli attende la Desmosedici GP8

MotoGP – Sylvain Guintoli attende la Desmosedici GP8MotoGP – Sylvain Guintoli attende la Desmosedici GP8

Non è stato un debuttante allo sbaraglio nel 2007, considerando la sua grande esperienza come tester del team Tech 3. Tuttavia Sylvain Guintoli ha mostrato buone cose, con performance al di sopra di ogni aspettativa ed un quarto posto a Motegi che resta il miglior risultato delle coperture Dunlop in MotoGP, al di là del podio al debutto della nuova categoria a Suzuka nel 2002 (con Akira Ryo e la Suzuki GSV-R ufficiale). Il pilota transalpino con buoni risultati (tenendo conto del pacchetto a disposizione) si è guadagnato una Ducati Desmosedici per il 2008, schierata dal team Pramac d’Antin conosciuto oggi, per esigenze di sponsor, come “Team Alice”. Guintoli dopo l’assaggio sulla Ducati ex-Davies a Valencia è impaziente di scendere in pista il prossimo 22 gennaio a Sepang, quando al box si ritroverà la Desmosedici GP8 in versione “Sat”, moto con la quale sa bene di puntare in alto.

“Ho tanta voglia di tornare in azione”, ha sincerato l’ex protagonista tra i privati della 250cc. “Non vedo l’ora di provare la Ducati GP8: sono convinto che sarà un passo in avanti rispetto alla GP7 che ho provato a Valencia, moto con la quale mi sono trovato subito a mio agio. La Ducati ha proprio tutto, sembra non ci siano quasi difetti: motore, telaio, gomme, è un pacchetto decisamente competitivo. Rispetto alla Yamaha M1 ho trovato tanti punti a favore: sono convinto che a Sepang posso sin dal primo giorno migliorare i miei riferimenti sul giro”.

Dodici mesi or sono Sylvain Guintoli era un pò la “pecora nera” delle prove in Malesia, con tempi lontanissimi dai migliori. Con un pò di apprendistato il francese è adesso una realtà della MotoGP, con la chance di correre quest’anno con una moto vicina a quella campione del mondo nella scorsa stagione.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati