MotoGP – Alex De Angelis correrà con il #15

MotoGP – Alex De Angelis correrà con il #15MotoGP – Alex De Angelis correrà con il #15

Nonostante l’entry list provvisoria della FIM (Federation Internationale de Motocyclisme) dica il contrario, Alex De Angelis correrà quest’anno in MotoGP con il #15. Il sammarinese, neo-acquisto del team Gresini, ha scelto il numero con il quale ha corso i primi anni in 125cc, chiudendo al secondo posto in campionato nella stagione 2003. Successivamente, con il passaggio in 250cc, Alex cambiò numeri a seconda dei piazzamenti nel campionato precedente, dal 5 al 7 fino al 3 che lo ha accompagnato nel 2007 con l’Aprilia RSW 250 del team di Jorge Martinez.

De Angelis ha già mostrato il proprio numero fortunato nel corso dei test invernali tra Valencia e Jerez de la Frontera, racchiuso in una grande “D” rossa. Pronto a tornare in azione, Alex ha passato le festività natalizie a Canterbury, in un college per imparare l’inglese. I progressi sono stati notevoli, e così potrà colloquiare meglio con i tecnici di Honda e Bridgestone, senza bisogno di traduttori. Già a partire dai test in Malesia, dove proverà la nuova Honda RC212V.

“Non vedo l’ora di tornare in pista”, sincera Alex De Angelis. “A Sepang avremo la nuova moto e inizieremo a fare sul serio. Lavoreremo su tutti i fronti per preparare al meglio il 2008. Cercherò di scoprire tutto il potenziale della moto, come si può adattare al mio stile di guida e io a lei. Sono molto motivato. Parto con l’obiettivo di migliorarmi ogni volta, ad ogni uscita. Gli ultimi due anni in 250 sono stati molto importanti per acquisire sicurezza e esperienza. Ho centrato molti podi e soprattutto ho imparato a essere regolare ogni domenica, questo credo che sarà molto importare nella classe regina”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati