MotoGP – Superbike | Il 15 dicembre a Bologna si celebrerà il doppio Titolo Mondiale Ducati

Tra i protagonisti delle celebrazioni Ducati i piloti Campioni del Mondo Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista

MotoGP – Superbike | Il 15 dicembre a Bologna si celebrerà  il doppio Titolo Mondiale DucatiMotoGP – Superbike | Il 15 dicembre a Bologna si celebrerà  il doppio Titolo Mondiale Ducati

MotoGP Superbike Ducati 2022 – Claudio Domenicali e Matteo Lepore hanno presentato l’evento Campioni in Piazza, in programma il 15 dicembre a Bologna. Tra i protagonisti delle celebrazioni Ducati i piloti Campioni del Mondo Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista.

Tanti gli artisti e i personaggi che saliranno sul palco di Piazza Maggiore: J-Ax, Giuseppe Giacobazzi, Guido Meda, Federico Poggipollini, Luca Ward.

L’evento aperto e gratuito per tutti gli appassionati sarà l’occasione per rivivere e celebrare insieme l’indimenticabile stagione sportiva appena trascorsa e le straordinarie vittorie ottenute da Ducati nei campionati di MotoGP e World Superbike.

Il programma ufficiale dell’evento è stato presentato durante la conferenza stampa tenutasi nella splendida cornice di Palazzo D’Accursio, uno dei luoghi più suggestivi di Piazza Maggiore nonché sede del Comune di Bologna.

Sono intervenuti in conferenza Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati e Matteo Lepore, Sindaco di Bologna , per raccontare il programma dell’evento e la partecipazione del territorio nelle celebrazioni che avranno tra i protagonisti nomi e personaggi italiani amici di Ducati e della città di Bologna.

Non mancheranno sul palco anche i volti del “dietro le quinte” che gli appassionati hanno imparato a conoscere nelle dirette dai box Ducati: Luigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Davide Tardozzi e Serafino Foti.

L’evento è aperto e gratuito per tutti gli appassionati che vorranno festeggiare insieme a Ducati. L’intrattenimento sul palco inizierà dalle 20.00 e si concluderà intorno alle 22.30. A chiudere lo spettacolo uno scenografico show pirotecnico.

Dichiarazioni Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Campioni in piazza

“Dopo la doppia vittoria nel Campionato MotoGP e in quello Superbike non potevamo che festeggiare in grande con un evento aperto a tutti gli appassionati. Campioni in Piazza² sarà prima di tutto un momento di festa e condivisione. La scelta di fare l’evento a Bologna è venuta in molto naturale, questa è la città in cui Ducati è nata e il legame con il territorio è per noi un grande valore aggiunto. Siamo sicuri che tutti i cittadini di Bologna, e non solo, vorranno unirsi a noi per festeggiare gli obiettivi raggiunti da un’azienda che ha qui le sue radici ma è fiera ambasciatrice del Made in Italy nel mondo.”

4.4/5 - (56 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati