MotoGP – Stoner: ”Non penso che Lorenzo possa replicare il debutto di Pedrosa”

MotoGP – Stoner: ”Non penso che Lorenzo possa replicare il debutto di Pedrosa”MotoGP – Stoner: ”Non penso che Lorenzo possa replicare il debutto di Pedrosa”

Tra i due non scorre buon sangue. Questione di pelle, questione di battibecchi del recente passato tra 125 e 250. Casey Stoner e Jorge Lorenzo non si amano. Il primo ha puntato il dito sul secondo per alcune staccate al limite in qualche gara ormai andata negli archivi del Motomondiale. Il maiorchino, all’epoca ancora in versione impulsiva-istintiva “o tutto o niente” (di tutt’altra pasta rispetto a quanto visto nel 2007, con un Jorge alle volte freddo e calcolatore), non ha mai risposto, limitandosi al solito “Le corse non sono per bambini”. Regoliamoci in pista, insomma. Un confronto acceso tra i due che potrebbe sfociare in rivalità nella MotoGP 2008, con l’atteso duello tra i due campioni in carica tra 800 e 250cc. Non sarà il fulcro del campionato che verrà, ma resta un motivo di interesse non trascurabile. Non per Casey Stoner, il quale non si aspetta una grande prova del maiorchino a Losail il prossimo 9 marzo: sarà tra i primi, certo, ma non riuscirà a ripetere le performance di, per fare un nome, Daniel Pedrosa, secondo nella sua gara di debutto. Ecco cosa ha dichiarato il Ducatista al riguardo…

“Lorenzo ha fatto una grande stagione l’anno passato. Ha dominato il campionato vincendo il titolo della 250, meritando. Vedremo se riuscirà ad essere competitivo anche in MotoGP. Penso che non possa replicare il debutto di Daniel Pedrosa, quando ha fatto secondo alla sua prima gara..”.

Gara, quella di Jerez 2006, vinta da Capirossi (Ducati) su Pedrosa e Hayden, con Valentino Rossi fuori dai giochi complice il “tamponamento” al via di Toni Elias. Come andò Casey Stoner? Anch’esso al debutto in GP, chiuse quinto con la Honda RC211V del team LCR, moto con la quale aveva una minima esperienza complice un infortunio nelle prove invernali.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati