MotoGP – Stoner dovrebbe aver firmato con Honda, la Ducati si propone a Rossi

MotoGP – Stoner dovrebbe aver firmato con Honda, la Ducati si propone a RossiMotoGP – Stoner dovrebbe aver firmato con Honda, la Ducati si propone a Rossi

Il motomondiale 2010 è appena iniziato ma ci sono già le prime “bombe” di mercato. Secondo quanto riportato da Sportmediaset a firma di Giorgio Terruzzi, Casey Stoner avrebbe già firmato un pre-contratto per il 2010 con la Honda. Che l’incontro tra il padre/manager di Stoner e Livio Suppo, Ex Direttore del Progetto MotoGP Ducati e nuovo Direttore della Honda ci sia stato a Jerez non c’è dubbio, che ci sia stata la firma di un pre-contratto è quantomeno clamoroso!! Come già scritto più volte, alla fine di questa stagione scadranno i contratti dei 4 piloti migliori in circolazione e cioè Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e lo stesso Casey Stoner.

Pare che l’australiano non abbia gradito l’approccio della Ducati a Jorge Lorenzo, il quale lo scorso anno avrebbe ricevuto un offerta dalla casa di Borgo panigale molto più alta dell’attuale ingaggio dell’australiano. Da sottolineare poi il bellissimo rapporto che c’è tra Suppo e Stoner, l’unico che lo scorso anno lo ha difeso veramente da tutte le critiche piovute dalla mancata partecipazione a tre gare per gli ormai noti problemi di salute).

Con Stoner in Honda, si potrebbero aprire prospettive quantomeno intriganti, Rossi infatti potrebbe passare alla Ducati e il suo posto alla Yamaha potrebbe venir preso da Pedrosa, ormai in rotta con la Honda. Di seguito quanto aveva dichiarato qualche giorno fa Suppo a proposito di un possibile passaggio di Stoner alla Honda.

“Penso che sia molto presto, ma sappiamo tutti che quest’anno scadranno i contratti dei 4 piloti migliori e utti vanno a parlare con tutti – ha detto Suppo a MCN – Tutti stanno cercando di capire la situazione. Ho parlato con Colin (padre di Stoner) a Jerez. L’obiettivo della Honda è quello di tornare ai massimi livelli e stiamo lavorando in quella direzione. La forza di Casey è che è subito veloce e sempre molto veloce e per me questo è molto importante, soprattutto per far raccogliere informazioni ai tecnici. La suo attidudine di andare subito forte e la sua capacità di scegliere un diverso set-up e fare comunque un tempo sul giro aiuta l’azienda a capire molto la situazione. Questa è la grande forza di Casey.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati