MotoGP: Simoncelli “Brno è una pista che mi piace dove spero di far bene”

Dopo una breve sosta di due settimane la MotoGP torna in pista in Repubblica Ceca nel tradizionale Gran Premio di “mezza estate”. Per Marco Simoncelli una fugace ma intensa vacanza negli affascinanti parchi americani per dimenticare la caduta di Laguna Seca, ricaricare le batterie e trovare le giuste motivazioni per la seconda parte della stagione.

Purtroppo la “divagazione” californiana non ci voleva ma “Super Sic” non si perde mai d’animo e degli errori vuole far tesoro per centrare l’obiettivo che è alla sua portata ma che da alcune gare gli sfugge. Determinato e veloce in prova, in gara non ha ancora centrato il risultato che gli consenta di fare il definitivo salto di qualità. Sul circuito “amico” di Brno, dove ha vinto nel suo ultimo anno in 250, Marco Simoncelli, con il forte desiderio di cancellare l’amarezza di Laguna Seca, vuole disputare disputare un Gran Premio da protagonista.

Marco Simoncelli ” Sicuramente speravo di andare in vacanza con un altro risultato però è andata così e non ci resta altra cosa da fare che imparare dagli errori lasciandosi alle spalle quello che è successo a Laguna Seca. Adesso dopo le brevi ma intense escursioni nei favolosi parchi americani è importante andare a Brno cercando di fare meglio possibile. Dobbiamo concentrarci per la seconda parte della stagione riuscendo ad ottenere dei risultati positivi. Il circuito della Repubblica Ceca ha un tracciato che si addice alle mie caratteristiche, anche se l’anno scorso non ero andato benissimo con la MotoGP. Però a Brno ho anche vinto nella classe 250 nel 2009 ed ho conquistato pole e podi sempre nella classe 250 ed anche in 125. Insomma in generale è una pista che mi piace dove spero di far bene. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • LF1 ha detto:

    ” …..non ci resta altra cosa da fare che imparare dagli errori lasciandosi alle spalle quello che è successo a Laguna Seca ….”
    Se continua così non gli basteranno altri 10 anni di carriera per cominciare ad imparare qualcosa dagli errori fatti …..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati