MotoGP Silverstone, Qualifiche: Simoncelli “Mi sento pronto a lottare sia per il podio che per la vittoria”
Continua il fine settimana fantastico di Marco Simoncelli sul circuito di Silverstone. Migliorandosi ulteriormente rispetto a ieri si è avvicinato a Casey Stoner ed è stato costante e consistente sul passo gara. Le aspettative per il grande risultato sono tante e sicuramente più concrete rispetto al sabato di Barcellona. Il feeling con la Honda RC212V è ottimo e la sola variabile, al momento, è dettata dalle previsioni metereologiche incerte e tendenti a pioggia. In ogni caso “Super Sic” si sente pronto in entrambe le condizioni per sfatare il tabù del suo primo podio in MotoGP. Decisamente meglio di ieri è andato anche Hiroshi Aoyama che ha trovato una confidenza maggiore con la moto riuscendo ad interpretare meglio il tracciato di Silverstone.
Marco Simoncelli (2° 2’ 02” 208) “Sono decisamente più contento qui a Silverstone con il secondo posto che a Barcellona dove avevo fatto la pole position. In Spagna avevo fatto un bel giro però come passo non ero stato così veloce come in questo fine settimana in tutti i turni ed oggi con la gomma dura sono riuscito a girare in 2’ alto. E’ tutto molto positivo. Adesso, chiaramente, bisognerà capire come saranno domani le condizioni atmosferica però mi sento pronto a lottare sia per il podio che per la vittoria sia con l’asciutto che con il bagnato. Sono fiducioso e spero di poter centrare il mio primo vero importante obiettivo della stagione. ”
Hiroshi Aoyama (11° 2’ 04” 919) ”Sono andato decisamente meglio di ieri, la posizione sullo schieramento non è eccellente ma oggi avevo maggior confidenza con la moto. Abbiamo fatto dei cambiamenti che si sono rivelati positivi e riuscivo ad interpretare meglio il tracciato. Spero domani di migliorare ancora il mio tempo sul giro e di disputare una bella gara. Chiaramente tutto sarà condizionato dalla meteorologia che prevede niente di buono.”
Fausto Gresini “In questa pista Marco si è trovato subito bene e la squadra ha fatto un gran lavoro. Ieri eravamo in difficoltà nel quarto settore ed oggi abbiamo fatto un sensibile miglioramento. Un secondo tempo ed una prima fila che trasmette fiducia ed un passo gara notevole. Vedo Marco molto rilassato rispetto alla Spagna e questo è un altro aspetto positivo, i ragazzi ed i tecnici della HRC hanno fatto un lavoro positivo e quindi ci sono tutte le premesse per centrare il gran risultato. E’ andato bene anche Aoyama, ieri in difficoltà su un circuito del quale ha un brutto ricordo per la caduta dello scorso anno ed oggi è decisamente più confidente e sono fiducioso che possa fare un bella gara continuando così positivamente il suo processo di inserimento alla MotoGP. ”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Simoncelli è proprio la gara che non ti riesce mai!