MotoGP Silverstone, Qualifiche: Capirossi “Abbiamo faticato molto”

MotoGP Silverstone, Qualifiche: Capirossi “Abbiamo faticato molto”MotoGP Silverstone, Qualifiche: Capirossi “Abbiamo faticato molto”

La griglia di partenza del sesto gran premio del motomondiale, quello di Silverstone, è stata definita oggi pomeriggio, al termine delle qualifiche. Rispetto all’ultima sessione di prove libere, nelle qualifiche i piloti del pramac Racing Team hanno abbassato i loro rispettivi tempi. Randy De Puniet, che domani partirà dalla quarta fila, ha ottenuto il decimo miglior tempo, stoppando il cronometro a 2’04.589 e sfiorando il nono posto per pochi millesimi.
Ha migliorato di un secondo il suo miglior giro anche Loris Capirossi, ma il pilota numero 65 partirà dalla quindicesima casella, in quinta fila. Domani, intanto, è prevista pioggia a Silvestone. Un elemento che potrebbe mescolare nuovamente le carte, favorendo la prestazione del team biancoverde.

Marco Rigamonti – Ingegnere di pista Randy De Puniet

“Randy è stato bravo oggi. Tutte le Ducati stanno attraversando un momento non positivo, e tutto sommato siamo a soli a 3, 4 decimi dalla Ducati di Abraham che si è classificato sesto. Siamo vicini anche ad Hayden, che ha fatto gli stessi tempi della stagione passata. Questo vuol dire che la moto è bene o male la stessa dello scorso motomondiale, mentre gli altri hanno fatto grossi passi in avanti. Per domani abbiamo in programma una soluzione diversa per quanto riguarda l’anteriore della moto; lo faremo nel warm up. Vedremo se saremo bravi a migliorare il feeling sul bagnato”.

Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team – 10° miglior tempo in 2’04.589

“Giornata complicata, difficile. Abbiamo cambiato diverse cose tra stamani e oggi pomeriggio, in occasione delle qualifiche. Sono riuscito a migliorare il mio miglior tempo, ma il mio obiettivo era quello di ottenere qualche posizione in più. Siamo ancora lontani dagli altri, quelli che potrebbero essere alla nostra portata. Domani farò di tutto per tagliare il traguardo tra i primi dieci, entro i primi otto sarebbe il massimo. Tutte le Ducati stanno avendo tanti problemi qui a Silvestone, penso, quindi, che dovrò dare più del 100% per raggiungere il mio obiettivo. Oggi tutto il team ha dato il massimo, e il massimo, purtoppo, è solo il decimo posto. Domani, con la pioggia, proveremo a settare la moto nel migliore dei modi”.

Loris Capirossi – Pilota Pramac Racing Team – 15° miglior tempo in 2’06.256

“Abbiamo faticato molto, sia oggi che ieri. Nel pomeriggio, in qualifica, siamo andati più veloci, migliorando il nostro miglior tempo. Ma non basta. Non sono riuscito ad andare veloce, e questo aspetto, con tutta probabilità, è da imputare a me. Non sono stato incisivo. Alla fine abbiamo messo una gomma nuova per provare a migliorare le cose, ma la moto mi saltava dietro e non c’è stato niente da fare. Forse con la pioggia che cadrà domani riusciremo a favorire la nostra gara.”

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati