MotoGP Silverstone: Parola ai nostri piloti Rossi, Petrucci e Dovizioso

Podio tutto italiano oggi in Gran Bretagna

MotoGP Silverstone: Parola ai nostri piloti Rossi, Petrucci e DoviziosoMotoGP Silverstone: Parola ai nostri piloti Rossi, Petrucci e Dovizioso

Gran vittoria di Valentino Rossi che, sotto il nubifraggio che si abbatte sul circuito, vince, sfata il tabù Silverstone ed allunga in classifica su Jorge Lorenzo, che sotto la pioggia passa da modalità martillo a modalità mantequilla. Ma la festa italiana non è finita, dietro al pesarese arrivano infatti due Ducati: quella satellite di Danilo Petrucci, al suo primo incredibile podio e poi il Dovi. Un podio tutto tricolore, come lo avevamo gia avuto quest’anno in Qatar, ci voleva prima del prossimo gp di Misano.

Valentino Rossi – 1° -: “Gara pazzesca, quando ho visto Marc cadere nel megaschermo, ho pensato che potevo rilassarmi, ma questa è la MotoGp, non puoi rilassarti. Speravo che Danilo non rischiasse troppo, era il suo primo podio, io mi trovavo bene in sella, ho guidato in maniera scorrevole perchè non volevo rischiare troppo, ma la moto oggi era grandiosa. Devo ringraziare i ragazzi per aver azzeccato il setting giusto subito”

Danilo Petrucci – 2° -: “Non capivo perchè Vale si avvicinava così tanto, poi è arrivato Dovi, ho ripreso a spingere, poi però la pioggia è aumentata e fortunatamente ho preso distacco dal Dovi negli ultimi due giri e allora sotto il casco ho cominciato a ridere, non mi sono reso conto di quanto avevo fatto e ancora ora non me ne rendo conto…spero che non sia solo un sogno!”

Andrea Dovizioso – 3° -: “Abbiamo faticato tantissimo io e Petrucci, ma lui è un cagnaccio, ero dietro di lui e mi aspettavo di vederlo cadere ad ogni frenata, tirava come un pazzo, devo fare solo i complimenti al mio amico. Sono davero contento di questo podio, il modo migliore per arrivare alla gara di casa”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati