MotoGP Silverstone..Le Pagelle Semiserie…A volte ritornano

Marquez torna alla vittoria...e noi torniamo attive!

MotoGP Silverstone..Le Pagelle Semiserie…A volte ritornanoMotoGP Silverstone..Le Pagelle Semiserie…A volte ritornano

Mari: moriremo tutti!!! moriremo tutttiiiiiii!!
Debs: ma no, dai Mari, va tutto bene, ok è successo, ma dai pensa allo spettacolo… se vince qualcun altro è più divertente… non è la fine del mondo…
Mari: morirem… eh? Ma di che parli?
Debs: di MinchiaMarcMarquezOgniTantoPerdoAncheIoENonArrivoNemmenoAPodio. Ok, ha perso a Brno, non è la fine del Mondo, succede. E’ capitato, ce ne siamo fatti una ragione.
Mari: ma io non intendevo quello, mi riferivo al fatto che siamo già a Settembre!!! E’ una tragedia, una catastrofe, un’ Apocalisse, una delle dodici piaghe…
Debs: se, va beh, questa è proprio andata e poi sono io quella che è appena tornata… Fanciulla, tu ti disperi ed io spagello perchè qui è ora di tornare a lavoro!

Partenza come al solito: Lorenzo, che aveva dichiarato che con la moto di quest’anno non parte più a razzo come ai tempi d’oro, si fa installare una fionda gigante sulla casella della terza posizione, ci si incastra dentro e fa scattare l’elastico da uno dei suoi ingegneri. In questo modo si ritrova catapultato davanti alla prima curva, con miracolosamente secondo Marquez, che a sto giro ha pure azzeccato (o quasi) la partenza.
Dietro questi due ci sono il buon Dovi con Espargarò (quello arancio, non quello verde) attaccato in spalla come la tutina aderente sta attaccata a SpiderMan (Debs: che problemi hai?Ma sei ubriaca? Mari: ehm… no, sì… forse… Debs: ah, ora mi spiego). Una bella scrollata di codone ed il problema Espargarò è risolto. Tra l’altro arancio e rosso non vanno proprio d’accordo ed infatti Dovi preferisce accoppiarsi con un Rossi che passa di lì per caso e che a sua volta si porta a spasso, come un cagnolino ben addestrato e pronto per la mostra canina, Pedrosa.
Il tutto mentre tra Marquez e Lorenzo scoppia il colpo di fulmine.
L’amore, non più idilliaco come si pensava all’inizio della stagione, sbocciato tra i due è talmente forte ed intenso che li porta a volersi sposare immediatamente. Una volta maritati partono per il viaggio di nozze, solo loro due, soli soletti, mano nella mano, danzando come fossero sospesi a dieci centimetri dal tracciato, lasciandosi tutto il mondo alle spalle.

ammmoreee

E non ci lasceremo mai…….

Mentre davanti scoprono l’Ammmmore e Dovizioso viene allegramente passato da Rossi&Pedrosa (Debs: a quanto pare Pedrosa ha trovato qualcun’altro da seguire. Mari: eh, in tempi di magra una piadina romagnola non fa mai male Debs: ma Rossi è marchigiano Mari: E noi abitiamo a Milano ma la piada ce l’abbiamo lo stesso, è la globalizzazione, sorella Debs :Ci rinuncio), nelle retrovie Smith e Iannone litigano su chi ha l’ombrellina più gnocca, sexy, figa, simpatica e ha l’amica più racchia (Debs: non se ne fanno mancare nemmeno una). Per dimostrare ciò usano il MotoGP style: colpi di carena a più non posso che fanno invidia a quelli tra Lorenzo e Marquez. Come sempre quando Iannone è nei paraggi lo spettacolo non manca.
Davanti prosegue la fuga d’amore di Lorenzo e Marquez, che tranquilli tranquilli han preso mezzo secolo di vantaggio, infatti stanno già usando l’iphone10 con la connessione 28G. La loro vita è bella e loro vivono d’amore. (Debs: Mari? Mari: sì?
Debs: C’è qualcosa che devi dirmi?? Mari: no nulla… Debs: sicura??)
Relazione a tre, invece, per Pedrosa, Rossi e Dovi… Vi risparmiamo i dettagli perchè sono troppo piccanti! Nel frattempo Iannone e Smith sono finalmente giunti ad una conclusione: l’ombrellina di Iannone è più figa Simpatica , quindi all’inglese non resta che rientrare ai box mesto mesto e con le orecchie basse e farsi consolare dalla sua ombrellina, che non sarà figa allegra come quella di Iannone ma è sempre meglio di Federica niente.

faiga

Partecipa anche tu alla votazione per l’ombrellina più faiga simpatica! Premi 1 per quella di Iannone, 2 per quella di Smith, 3 se sei una donna e non te ne frega nulla!

Nel terzetto che si gioca l’ultimo gradino del podio si fa a gara a chi ce l’ha più lungo a chi va più forte. Stranamente la Ducati ancora non sta facendo la Ducati ed è lì che lotta con le unghie e con i denti con i due.

Una volta espletati i doveri coniugali, la luna di miele inizia a rivelarsi un vero disastro ed il matrimonio idilliaco è a rischio. Lorenzo ha allungato l’occhio sulla prima posizione di Marquez e quest’ultimo non ci ha visto più: la gelosia ha preso il sopravvento. In Casa Marquez-Lorenzo la guerra è cominciata. Volano piatti, bicchieri, posate, pezzi di moto, trofei, orologi della Sector e chi ne ha più ne metta. Alla fine Marc chiede il divorzio e Jorge esce di casa sbattendo la porta.(Mosconi: chi è quel mona che sbatte la porta?!??!?!!?)

Marc “vi ho dato il contentino ma adesso basta” Marquez, voto: Indovinatelo un po’ voi: dopo la sconfitta di settimana scorsa la stampa si è sbizzarrita parlando di crisi, di straccio del contratto da parte della Honda per la prossima stagione, di un brutto colpo in previsione Mondiale che avrebbe abbattuto Marc e che lo avrebbe fatto cadere in un tunnel di disperazione al punto da abbandonare ogni speranza di vincere il titolo così seduta stante. Avevate proprio ragione, bravi. Si potrebbe dire che Marquez è da studiare in Ingegneria come caso estremo della dinamica.L’unica domanda dopo questa Domenica è… chi pagherà l’avvocato divorzista?

Jorge “Almeno ci ho provato” Lorenzo, voto: 10: finalmente qualcuno che è riuscito a rimanere con Marquez per più di due curve. La loro è stata una passione travolgente, degna delle telenovela spagnole, ma si sa, Marc è un lupo solitario, preferisce danzare da solo ed il maiorchino è rimasto sedotto ed abbandonato in seconda posizione.

divorzio

Porca miseria oltre al danno anche la beffa…sedotto, abbandonato… e l’avvocato tocca a me pagarlo!!

Valentino “I primi due li vedo forse col binocolo” Rossi, voto: 7: mentre il suo compagno di squadra vive la sua avventura con Marquez, Rossi arranca, si prende mezza pista di svantaggio e vince il duello con Pedrosa e Dovizioso. Bisogna dire che il cagnolino Pedrosa è un buon amico ed è fedele.

Dani “secondo” Pedrosa, voto: 6.5: stesso discorso di Rossi… però del resto a Brno ha fatto primo, non è che… e comunque… nella loro sfida privata tra quasi-umani (Debs: e che sono? Bestie strane? Alieni? Mari: no, una via di mezzo tra Marquez e Lorenzo e il resto del mondo) la sua seconda posizione l’ha portata a casa.

Andrea “Vedo Rossi e Pedrosa! Vedo Rossi e Pedrosa!!” Dovizioso, voto: 7,5: finalmente la Ducati non lo molla dopo 5 giri. Fa delle belle qualifiche e resta con i semi-umani per tutta la gara… che finalmente si inizi a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel grazie a Dall’Igna? Speriamo! (Debs: sono fuori dal tunnel – nel-nel-nel del divertimento-o-o-o-… Mari: ehm… ok…)

Andrea Iannone & Bradley Smith, voto: spettacolo: questi due se le sono date di santa ragione per un bel po’ di giri, almeno fino a quando qualcuno non ha mirato alla gomma di Smith con una cerbottana (Debs: non è che per caso tu ne sai qualcosa? Hai sentito per caso Bautista? Mari: io no, non ho fatto niente, tu? Debs: idem…. Mari e Debs: Ceci!!!! Ceci *fischietta innocente * ) costringendolo a darla vinta all’italiano.

Mari: moriremo tuttiiiiiiiii
Debs: no dai… non è la prima sessione d’esame che affrontiamo
Mari: è la fine del mondo!! Dormiremo poco, mangeremo poco, mi si è rotto l’ipod…
Debs: che? Ti si è rotto l’ipod?? MORIREMO TUTTIIIIIIIIIIII
Ceci: gente, moriranno loro due ma io continuerò a vivere, quindi con un MinchiaMarcMarquez vi saluto e ci vediamo alla prossima pagella! Ciao!

Foto: Alex Farinelli
In collaborazione con: Deborah Iacopetta

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. Avatar

    Bubu

    2 Settembre 2014 at 12:42

    Mai lette tante cazzate tutte insieme…..

    • Avatar

      Marika Farinazzo

      2 Settembre 2014 at 16:56

      oh finalmente qualcuno ha capito il vero scopo di queste pagelle! -mari & debs-

      • Avatar

        fatman

        4 Settembre 2014 at 17:12

        …siete in gambissima, continuate cosi’…in un post avevo pure lamentato la vostra mancanza chiedendomi che fine avevate fatto ed eccovi di nuovo qui…riguardo alle c@zz@t@ sentite questa:

        “Se corresse ora, il povero Casey……arriverebbe quinto!!!!”

        direi di inserirla in qualche futura vostra pagella…buon lavoro e grazie!!!

  2. Avatar

    TONYKART

    2 Settembre 2014 at 17:51

    Quando parlano bene di rossi esclamate bellissime e divertenti le pagelle questa volta mai lette tante caxxate tutte insieme ….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati