Superbike: Futuro incerto per la RSV4 2015

Se fosse confermato il ritorno Aprilia in MotoGP la prossima stagione, il team ufficiale SBK sarebbe a rischio: la gestione delle RSV4 2015 passerebbe a un team privato.

Superbike: Futuro incerto per la RSV4 2015Superbike: Futuro incerto per la RSV4 2015

In questi giorni stanno diventando sempre più insistenti le voci che vorrebbero il passaggio di Aprilia dalla Superbike alla categoria regina del Motomondiale.

La casa di Noale non ha mai fatto mistero di voler ritornare in MotoGP, ma secondo i programmi il passaggio sarebbe dovuto avvenire nel 2016: se la situazione dovesse effettivamente cambiare, anticipando un anno il ritorno, la presenza del team ufficiale in Superbike sarebbe ovviamente a rischio.

“Stiamo cercando di trovare un modo per rimanere in Superbike perché siamo davvero legati da motivi ‘di cuore’ a quel campionato, ma non sarà facile” – ha detto in merito il responsabile della gestione sportiva Romano Albesiano – “Se sarà confermato il passaggio in MotoGP, la nostra speranza è quella di rimanere anche nel Mondiale Superbike, ma non è sicuro”.

Se quindi fosse confermato il team ufficiale in MotoGP, con i piloti Marco Melandri e Alvaro Bautista, ma si parla anche di Danilo Petrucci e Eugene Laverty, la casa di Noale potrebbe lasciare la gestione della RSV4 a un team privato, supportato in maniera diretta.

Vedremo nelle prossime settimane se ci saranno ulteriori sviluppi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati