MotoGP Silverstone: Danilo Petrucci, “Il podio? Sto ancora sognando e spero di non svegliarmi”

Primo podio in carriera per il rider ternano del Team Pramac Ducati

MotoGP Silverstone: Danilo Petrucci, “Il podio? Sto ancora sognando e spero di non svegliarmi”MotoGP Silverstone: Danilo Petrucci, “Il podio? Sto ancora sognando e spero di non svegliarmi”

Danilo Petrucci MotoGP 2015 Ducati Pramac – Quella di oggi sarà una gara che rimarrà impressa a lungo nella mente di Danilo Petrucci. Il rider ternano del Team Pramac Ducati ha infatti ottenuto a Silverstone il primo podio in carriera, guidando in maniera magistrale la sua Ducati GP14 sotto la pioggia inglese. Un risultato a cui l’ex pilota dello Iodaracing di Giampiero Sacchi (che lo ha portato in MotoGP) stenta a credere.

“Sto vivendo un sogno e spero di non svegliarmi! Oggi ho combattuto in gara con piloti del calibro di Lorenzo, Pedrosa, Dovizioso e Rossi, una cosa che non mi capita abitualmente. Mi alleno spesso con Dovizioso e Valentino e la scorsa settimana ho vinto con quest’ultimo, involontariamente l’ho buttato fuori dalla pista e ho pensato che non mi facesse più allenare con lui! Negli ultimi giri ho visto che mi avvicinavo a lui, ma sarebbe stato troppo rischioso e nel caso l’avessi coinvolto in una caduta, non sarei più entrato al ranch!”

Qual’è il momento della gara in cui hai capito di poter fare il podio?

“Sono partito bene ed ho fatto una bella rimonta. Poi arrivato dietro a Lorenzo ed avevo paura di poterlo coinvolgere in una caduta. In quel caso sarebbero stati dolori una volta rientrato ai box!”

Sei sempre andato forte sul bagnato, qual’è il tuo segreto?

“Ho iniziato a correre nel fuoristrada e la pista che cambia ad ogni passaggio non è per me un problema. Forse è questo che mi fa andare più forte degli altri. In passato sono andato forte anche con moto meno competitive e anche non facendo risultati eclatanti per i media, ma sapevo che per il mio box era come una vittoria.”

Come puoi descrivere questo podio?

“Come detto mi sembra ancora un sogno, spero di non svegliarmi di colpo nel mio letto!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • n75 ha detto:

    Grande danilo, guidava da far paura, rispetto agli altri aveva la moto ‘imbizzarrita’. Per certi versi mi ha ricordato la vittoria di Pasini su Simoncelli in 250

    1. n75 ha detto:

      Ottavo in classifica mondiale! Davanti a Pol Espargaro ex campione moto2 con una yamaha tech3 con trattamento semiufficiale! Pazzesco

    2. Ronnie ha detto:

      Anche Dovizioso aveva una moto preoccupante in fase di accelerazione, nessuno era messo bene ma le Ducati in un passaggio usciti da una curva che immetteva su un rettilineo facevano veramente paura a vederle muoversi così tanto.

  • Micbatt ha detto:

    Bravo Danilo! Un campione si riconosce anche dall’umiltà che dimostra!

  • RideThrough ha detto:

    Petrucci ha detto: “Sono partito bene ed ho fatto una bella rimonta. Poi arrivato dietro a Lorenzo ed avevo paura di poterlo coinvolgere in una caduta. In quel caso sarebbero stati dolori una volta rientrato ai box!” Naaah… tranquillo Petrux…non ti fare di questi problemi…la prossima volta vacci giù pesante! ;)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati