MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo “Per colpa della visiera appannata non sono riuscito a prendere Dovizioso”

Il maiorchino con la pioggia passa dalla modalità martillo a quella mantequilla e chiude solo 4°

MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo “Per colpa della visiera appannata non sono riuscito a prendere Dovizioso”MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo “Per colpa della visiera appannata non sono riuscito a prendere Dovizioso”

Jorge Lorenzo chiude il gran premio di Silverstone con un 4° posto, un risultato davvero deludente per lui che, su questa pista dove ha vinto gia 3 volte in passato, sperava di allungare su Valentino Rossi ed invece si vede ora a -12 dal pesarese. Il maiorchino aveva mostrato nelle prove il solito passo incredibile, ma poi con l’arrivo della pioggia è passato dalla modalità martillo a quella mantequilla: alla fine una gara anonima per lui, chiusa comunque con un risultato che lo lascia non lontanissimo dalla vetta, insomma nonostante il disastro di oggi, è ancora tutto aperto per il titolo.

“Partire con le slick era molto pericoloso – ha affermato Jorge Lorenzo – perciò sono stato contento di ripartire con le rain. All’inizio poi il feeling nei primi 3-4 giri era buono, guidavo bene, ma poi gli altri piloti hanno iniziato ad andare più veloce di me. Mi hanno passato Valentino e Marquez ed ho subito iniziato a perderli. Poi ad un certo punto, mentre entravo nella chicane sono stato toccato duro da Pol Espargarò che ha fatto una manovra incomprensibile e solo per miracolo non sono caduto. Così ho cercato di fare almeno il 3° posto ma sono riuscito a ripassare solo Dani. Avevo anche ripreso Dovizioso ma ha iniziato a piovere più forte, non vedevo più nulla anche perchè si era completamente appannata la visiera e così ho perso la possibilità di fare il podio, un vero peccato. Certo con la pioggia non avevo certo il passo per stare con Valentino e Marquez”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

14 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Ha fatto una gara un po’ meglio del warm up, ma lo stile era quello, comunque questa volta avrebbe sicuramente fatto meglio ad evitare di parlare del casco e fare una tale scenata, così rischia di somigliare sempre di più a Biaggi…

    Il mattino ne Warm up avevano condizioni simili, e lui è stato superato da tante moto, aveva già viaggiato in scia e aveva già viaggiato da solo, mi sembra molto strano che il casco gli si sia appannato solo il pomeriggio.

    Mi sembra che i caschi degli altri piloti fossero preparati per l’evenienza di limitare l’appannamento, mi pare quantomeno strano che Lorenzo con l’esperienza che ha non l’abbia scelto per l’opzione che gli permetteva di limitare l’appannamento. Può solo prendersela con se stesso questa volta, non è un difetto al casco e non è una bronchite. Comunque come ha detto non ne aveva per stare con Marquez e Rossi, e siccome Marquez non ha buttato fuori Rossi, ma si è steso e basta, gli è ancora diciamo andata bene…

  • Lyon66 ha detto:

    E per colpa della pioggia sei arrivato 4°
    Maddai Jorge…

  • supermariacion ha detto:

    Horghe sai come diciamo noi….mo va a cagher nesi! Miss perfettina…sei allergico alla bagarre! Troppo moderno come pilota.

  • ueueue ha detto:

    oh Jorghe !

    và che all’eurospin vendono le mascherine da mettere dentro alla visiera!..

    Sto casco Hjc si sta rivelando nà ciofeca..prima si staccano i pezzi poi si appanna..mah..persino a Melandri non succedevano ste cose..

  • Micky79 ha detto:

    Ah Jorge….. ma cambiarlo quel casco no?????

    Comunque tanto meglio cosi, almeno il 46 potrà festeggiare il decimo (D E C I M O) titolo mondiale grazie anche al tuo splendido casco, quindi se non lo cambi gli e ci fai solo un favore!!!

  • TONYKART ha detto:

    ci avrei scommesso che gli ignoranti caproni avrebbero interpretato cosi,soliti poveracci di intelligenza…
    non dico questo perche’ sono suo tifoso ma visto che si e’ sempre comportato da grande professionista non vedo perche’ non credergli che la visiera appannata gli ha tolto la facolta’ di lottare almeno per il terzo gradino del podio,non mi sembra che abbia detto mai che a causa di quella non ha vinto.
    qualcuno qui forse non ha ben chiaro che nn sono gare della parrocchia e per tutto c’e’ un motivo,c’e’ un contratto fra lui e la casa che produce i caschi compresa l assistenza in pista,giusto che ha sottolineato il problema davanti a tutti in previsione di un recesso anticipato di contratto con un marchio che nn mi sembra all altezza

    1. ueueue ha detto:

      “”ci avrei scommesso che gli ignoranti caproni avrebbero interpretato cosi,soliti poveracci di intelligenza””

      ..beh..tu sì che sei un vero Lord..

      Casco appannato o vedi oppure non vedi una cippa..se ti si appanna non credo tu perda 1 decimo..ma almeno 1 secondo..a meno che non faccia come Michelle Vaillant che girava a Lemans ad occhi chiusi…

      ciao Lord..cresci.. o comprati un cervello..

      1. ueueue ha detto:

        ..Le Mans.. sorry..

        Ciao Lord dei poveri..

    2. Ronnie ha detto:

      Tony pare però che ci fossero piloti con la stessa marca di caschi, che però non hanno avuto problemi oppure hanno usato la “protezione” che limita o elimina il problema dell’appannamento.

      Jorge Lorenzo è non un pivellino, ha vinto più di un campionato del mondo e lo stesso numero di gare di Casey Stoner, insomma dovrebbe sapere come affrontare una gara bagnata, soprattutto perché dopo il giro di riscaldamento la gara è stata bloccata…

      E’ un errore suo e del suo team questo, non si può dare la colpa a chi ti da il casco o al casco.

    3. Bestlap ha detto:

      Come al solito SKARTO hai perso l’ennesima buona occasione x tacere.. Lorenzo nel warmup sotto l’acqua ha fatto il quinto tempo, Rossi e Petrux il primo e secondo, come vedi la classifica finale ha rispettato i valori anticipati dal Wup.. E vogliamo credere che Lorenzo non si fosse accorto prima che il casco si appannava..?? O forse il casco HJC si appanna solo in gara.. Poi il rientro ai box indicando platealmente la visiera era evidentemente fatto x le telecamere e appariva falso come i soldi del monopoli… Vorrei vedere quale casco non si appanna respirandoci dentro con la visiera chiusa in un giorno di pioggia… Dulcis in fundo Navarro in moto3 ha lo stesso casco di Jorge e non ha avuto problemi di sorta, però aveva la mascherina paranaso montata, xkè Jorge non l’ha messa..?? Forse x avere una scusa bell’e pronta da esibire..??

  • gprg67 ha detto:

    una volta la visiera…una volta gli antibiotici…una volta la gomma sbagliata…una volta la visiera apppannata…oh jorge…hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhah…se arrivi quarto un’altra volta chissa, forse gli stivaletti?…ahahahahahahahaha. neanche Biaggi ha mai osato tanto…ahahahaahahaahahahaahahahahaahahahahahahahahahaha

  • supermariacion ha detto:

    tonyscarto…di buono forse hai la banana che tieni tra gli zibedei. il tuo idolo, avrebbe dovuto aprire la visiera una volta sceso dalla moto. Non c’è visiera che tenga con quelle condizioni, mentre cammnini e ci respiri dentro. Tutta messa in scena per farsi riprendere dalle telecamere. Ah si….proprio un gran professionista la giorgina. Patetico e come sempre PERMALOSO E BAMBOCCIONE. Sarebbe stato belllo poter vedere la sua visiera mentre guidava….ma sono sicuro che qualcuno abbia già verificato.

  • RideThrough ha detto:

    Jorge ti stimo perchè sei un gran pilota, un campione, ma quando ti escono di bocca amenità tipo “Mi si è appannata la visiera” proprio non riesco a tenere la bocca chiusa… bisogna che te lo dica. Quello che ti s’è appannato non era la visiera, hai solo creduto che lo fosse…in realtà era il tuo cervello ad essere nella nebbia! No…fammi capire…ma l’esperienza di Le Mans non ti ha insegnato nulla? Non te lo ha detto nussuno che si vendono degli aggeggini che si mettono sul naso per impedire al vapore di arrivare alla visiera?? Ma sei davvero così tonchio??? Lo spray antiappannante (e lo sà anche il motociclista della domenica) è utile quanto un b**o del c**o su un gomito! La prossima volta usalo per profumarti l’alito.

  • stefanuccio ha detto:

    fatman dove sei <3 <3 ????? :(

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati