MotoGP Silverstone: Casey Stoner “Ho capito subito che sarebbe stata una gara difficile”

Secondo posto per il pilota della Honda, che perde ancora terreno nei confronti di Lorenzo

MotoGP Silverstone: Casey Stoner “Ho capito subito che sarebbe stata una gara difficile”MotoGP Silverstone: Casey Stoner “Ho capito subito che sarebbe stata una gara difficile”

Casey Stoner chiude il GP di Gran Bretagna della MotoGP al secondo posto alle spalle di Jorge Lorenzo. Il pilota australiano della Honda non è riuscito a contrastare il maiorchino della Yamaha che con questa vittoria porta a 25 i punti di vantaggio sul campione in carica. La sua RC213V soffre molto chattering all’anteriore, soprattutto dopo che la Bridgestone ha reso “obbligatorio” l’utilizzo della nuova anteriore denominata “33”. A lui la parola.

“È stata una gara dura oggi, abbiamo visto il ritmo della Yamaha e già nei primi giri avevo capito che sarebbe stata una gara difficile. Già nel terzo giro specialmente sul lato sinistro il pneumatico era quasi distrutto. Il mio “piano” era quello di cercare di raggiungere quelli davanti ed arrivare fino a Spies, che poi ha fatto un errore e quindi mi sono trovato al comando. Sapevamo che non avevamo un passo migliore rispetto agli altri piloti, e che a breve mi avrebbero ripreso. Non avevamo grip sul bordo del pneumatico e la mia velocità in curva era minore e questo ha reso le cose difficili. Oggi avevamo bisogno di un pò più aderenza e saremmo stati in grado di lottare per la vittoria, ma guardando le gomme posteriori alla fine della gara, c’era sicuramente qualcosa di sbagliato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

18 commenti
  • * Marco ha detto:

    fare 2° e 3°con le gomme cambiate apposta per i piloti honda è stato un miracolo , ero più pessimista giovedì , cmq troveranno la quadratura del cerchio . la moto di lorenzo era perfetta .

    1. Tiziano ha detto:

      L’HRC dall’inizio dell’anno ha fatto più telai della Ducati, se gli ing. della Yamaha ce la sanno ce la sanno! E gli altri se non sanno che sannino…
      A parte la goliardia: Stoner è un fenomeno, ma se provasse le varie novità un poco di più durante le prove libere, forse ne verrebbero a capo prima; in ultimo direi che sopra la Yamaha c’è un altro cavallino di razza,

      Tiziano

  • bibo ha detto:

    sono tifoso di stoner
    stoner e lorenzo sono due fenomeni
    lorenzo e piu riflessivo stoner piu istintivo
    comunque vada sono due campioni
    rossi mi sta su , non perche non sia forte,solo perche e stato sempre aiutato , a lui e permesso tutto ,sembra lo schumacher della moto gp…..

    1. EneA ha detto:

      Se le cose non le sai non parlare… shumi ai tempi delle frecce d’argento ultimi anni novanta si è fatto un culo così contro tutto e tutti, facendo gare spettacolari con una macchina inferiore…

      Lasciamo stare il discorso Rossi…

      EneA

      1. lettore ha detto:

        idem per te se le cose non le sai non scrivere schumy voleva barrichello per l’eterno secondo fu lui a far chiudere le trattative tra ferrari e villeneuve… cosa che ha ammesso nel 2006 a fine cariera

      2. EneA ha detto:

        Quindi questo cancella il grande pilota che è stato? ma che discorsi sono… lui ha chiaramente deto che non voleva villeneuve in scuadra.. voleva essere l’unico gallo.. può infestidire o meno, ma schumi resta il più grande di sempre comunque… e se davvero la sua decisione pose il veto all’arrivo del canadese, questo ti fa capire l’importanza che questo pilota ha avuto in ferrari ed in f1 in generale.

        EneA

  • Gazza ha detto:

    Che Batostoner!!

  • bibo ha detto:

    non siamo in un fan club
    questo è un sito dove ognuno puo esprimere la propria opinione,quindi fai fatica a dirmi di non parlare..
    io dico quello che penso
    eddie irvine avrebbe vinto il modiale prima di schumacher se non fosse sparita la gomma hai box
    che midici della collisione con damon hill?
    ci ha riprovato con villeneuve,e nonostante in caso di collisione la pena fosse la non partecipazione alle prime tre gare del campionato successivo ,poi non se ne fece piu niente
    la stessa fola della moto gp e rossi e suo zio…..
    se biaggi allarga un gomito per non far passare rossi succede un caso….rossi ivece puo fare quello che vuole e nessuno gli dice niente
    sono stracontento stia passando 2 anni di m…a

  • amatoriale ha detto:

    Ha speso piu’n soldi la honda da inizio mondiale per cambiare e modifcare telai che la Ducati…per risolvere cosa..? niente il chattering peggiora anzichè migliorare…e Stoner rischia meno dopo l’annuncio di lasciare…ma dobbiamo esser sinceri la yamaha quest’anno è perfetta non è veloce quanto una Ducati o Honda ma è precisa in tutto il resto motore gestibile docile e scattante, leggera, perfetta negli inserimenti ed uscite curva, stabile anche agli estremi…inoltre ha un ottimo pilota… ha lavorato meglio con ingegneri puntigliosi..è il suo anno e forse anche il prossimo…

  • amatoriale ha detto:

    Yamaha oggi spende meno…azienda entrata un pò in crisi…toglie le sue moto da altre competizioni per dedicarsi solo alla motoGp e con le ( poche ) risorse riesce a lavora meglio del colosso Honda…che oltre a monopolizzare gestisce ed è padrona delle regole in motoGp dalle sue labbra si decide sempre tutto anche di correre l’anno successivo con le 1000 avendo cosi’ un anno in piu’ di esperienza raccolta in moto 2…pur di vincere un mondiale…voglio ricordare che è dal 2006 che non vinceva niente senza parlare della Sbk…se solo yamaha avesse le sue possibilità economiche che politiche non ci sarebbero mai gare con la adattabilità degli ingegneri Yamaha a qualsiasi situazione o emergenza in corso…

  • FANTOMAS ha detto:

    Per chi non l’avesse capito ieri si è chiuso il mondiale 2012. Ci vediamo l’anno prossimo.

  • bibo ha detto:

    speriamo di no!

  • jonnymor ha detto:

    …mmmmm…scusatemi….ma quelli che dicevano che stoner guidava sopra i problemi????????????????…..

    1. Stonami77 ha detto:

      Infatti è secondo in campionato a 25 punti da Lorenzo e la yamaha in forma stratosferica…considerando i problemi di chatter credo che stia facendo delle buone gare; Per essere sincero credo anche che il pilota Australiano, se vuole difendere il titolo, deve iniziare ad avere un’altro approccio ai weekend..basta con i mini run di pochi giri…bisogna che macini km per fornire dati alla Honda e testare per bene il comportamento della moto e della gomme sulla lunga distanza..altrimenti poi succede come a silverstone ..ovvero la Stro…ta di montare la gomma morbida! poi lui che già dai primi giri riuscirebbe a scaldare anche una mescola di granito!

      1. lemmy ha detto:

        d’accordissimo su tutto! Stoner,si ritira a fine anno,ma se vuol provare a vincere l’ultimo mondiale,deve per forza di cose capire i motivi dei problemi della Honda di questa fase di campionato…quindi dai Casey,giù la visiera e lavora!!!

      2. Stonami77 ha detto:

        Ben detto Mr. Kilmister!

      3. jonnymor ha detto:

        …e non fate i permalosi…lo sò che stoner è fortissimo…ma senza una moto a posto la differenza è difficile farla anche per lui…vedi il distacco(quasi inesistente) dato a Bautista con una moto di certo non uguale alla sua…

  • MAX64 ha detto:

    Ma dire “è stato Lorenzo più bravo noh?”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati