MotoGP: Si va verso la centralina unica della Magneti Marelli

Ufficializzato l'accordo tra la Dorna e la Magneti Marelli

MotoGP: Si va verso la centralina unica della Magneti MarelliMotoGP: Si va verso la centralina unica della Magneti Marelli

La Dorna (società che gestisce il motomondiale) ha ufficializzato la possibilità di utilizzare l’electronic control system della Magneti Marelli. Questo è senza dubbio un primo passo verso la centralina unica (ECU) che dovrebbe avvenire nel 2014 e che dovrebbe portare anche una riduzione dei costi. Ecco a tal proposito le parole del CEO Dorna Carmelo Ezpeleta e di Roberto Dalla, Magneti Marelli Motorsport Managing Director.

“Non posso nascondere la mia felicità con questa nuova cooperazione con Magneti Marelli. L’accordo trovato con la società italiana consacra la MotoGP come una competizione che promuove la tecnologia più moderna e innovatrice – ha detto Ezpeleta L’esperienza di questa compagnia, che ha passato molti anni ai massimi livelli della competizione nel mondo dei motori, rappresenta un passo importante nella classe regina delle due ruote.”

“Siamo molto felici di condividere le nostre conoscenze e la nostra esperienza nel mondo dei motori con MotoGP, con il fine di raggiungere nuovi obiettivi in termini di rendimento e sviluppo tecnologico – ha aggiunto Roberto Dalla – L’obiettivo principale sarà quello di offrire tecnologia di prima qualità a prezzi accessibili sia in competizione come nel campo della produzione in serie. Magneti Marelli ha sviluppato soluzioni nelle aree di elettronica e elettromeccanica per team di MotoGP durante gli ultimi 10 anni: questa nuova iniziativa con Dorna rappresenta un’opportunità strategica per migliorare lo sviluppo della nostra tecnologia.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • Raphael ha detto:

    Fine anche della MotoGP. Non ci è rimasta più nessuna competizione motoristica degna di questo nome a livello mondiale, le hanno trasformate tutte in spettacoli itineranti ed attività per fare solo soldi.
    Amen.

    1. testoner ha detto:

      E IL BELLO CHE QUALCUNO DIFENDE LO ”ZIO CARMELO” E LI CHIAMANO PROTOTIPI…….. OPPSS LI CHIAMAVANO!!!!!!!

  • mugello ha detto:

    prima le gommine gestite dallo zio di ” qualcuno ” adesso le centraline …..ma andate a cag….re dorna e gli interessi economici , alla centralina unica erano tutti contrari cosa è successo ? tolto giusto un paio di mondiali negli ultimi 10 il resto sembra di essere al circo con tanto di pagliacci nani e ballerine

  • bibo ha detto:

    speriamo almeno siano sorteggiate nei week end di gara…..

  • bibo ha detto:

    comunque non lo trovo giusto
    cosi facendo possono fare pendere l ago della bilancia a favore di chi vogliono,
    bastano che la centralina si adatti piu alla caratteristiche di una moto rispetto all altra che il gioco è fatto….

    1. testoner ha detto:

      CONTINUO A DIRE CHE SONO PROTOTIPI CA–ZZO!!! DOVREBBERO METTERE LIMITI SOLO SU CILINDRATA E PESO. COME SI FACEVA UNA VOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cosi non sono piu’ prototipi ma moto costruite su base dei regolamenti….. facciamole fare tutte allo zio che cosi’ risparmiano.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati