MotoGP: Shuhei Nakamoto spiega come saranno le RC213V di Cal Crutchlow e Scott Redding

Il vice-presidente esecutivo di HRC ha spiegato che a livello di motore non ci saranno differenze con le moto di Marquez e Pedrosa

MotoGP: Shuhei Nakamoto spiega come saranno le RC213V di Cal Crutchlow e Scott ReddingMotoGP: Shuhei Nakamoto spiega come saranno le RC213V di Cal Crutchlow e Scott Redding

Cal Crutchlow e Scott Redding (entrambi britannici ed entrambi debuttanti sulla Honda RC213V Factory, il primo con il Team LCR, il secondo con il Marc VDS Racing Team) utilizzeranno ad inizio stagione una moto che sarà una via di mezzo tra quella di Marquez e quella di Pedrosa, questo a livello di telaio. Il due volte campione del mondo della MotoGP utilizza infatti un setup particolare e quindi la Honda ha deciso che i due almeno inizialmente partiranno come sopra descritto. A livello di motore le moto saranno invece uguali.

“Ad inizio stagione Cal (Crutchlow, ndr) e Scott (Redding, ndr) avranno una moto che sarà una via di mezzo tra quella di Marc (Marquez, ndr) e Dani (Pedrosa, ndr) – ha detto Shuhei Nakamoto a MCN – Per quanto riguarda il discorso aggiornamenti, questi non arriveranno solo in base ai risultati, ma dobbiamo aspettare di capire cosa vogliono i piloti. Abbiamo bisogno di un minimo di tre gare per capire cosa vogliono e questo è il motivo per cui daremo loro una specifica diversa per iniziare. Il motore invece sarà lo stesso di Marc e Dani. E’ sul telaio che dobbiamo lavorare per trovare un compromesso, visto che Marc utilizza un setting molto particolare e che solo lui riesce a sfruttare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

11 commenti
  • Durim ha detto:

    Cosa moto di marquez e pedrosa diverse?o.O Ecco perchè pedrosa va piano e marquez va così forte! Ha la moto migliore!! Si notava una certa disparità tra le 2 moto!
    Scherzi a parte, avesse detto Jarvis una cosa così delle 2 yamaha dicendo che sono diverse sarebbe partita un’altra discussione sul complotto. Soliti ridicoli.. Tranquillo marc..tra qualche anno, quando arriverà qualcun’altro giovane inizieranno a parlare anche di te e delle tue vittorie facili..la gente cretina c’è sempre!

    Sono comunque curioso di vedere il livello di Redding, avrà una moto quasi ufficiale, o quest’anno esplode o resterà sempre nelle retrovie. I campioni escono fuori nel giro di 1 o 2 stagioni (Es, Rossi,stoner,lore,pedrosa,marc ecc)

    1. Ronnie ha detto:

      Ci sono persone su questo forum a cui le procovazioni piace solo farle e non riceverle, e poi non capiscono quando si scherza, ahah le prendono sul serio, dal tanto che credono ai complotti…

      Durim devi scriverle meglio se no poi ti prendono sul serio, basta vedere le risposte sottostanti ahah.

      Comunque se ci sono persone che quando sentono insulti si sentono chiamati in causa, vuol dire che si sono calati bene nella parte, e sanno anche di esserlo, basta vedere come si sentono chiamati in causa ;)

    2. Durim ha detto:

      da notare come alla terza riga, ho scritto “scherzi a parte”..
      E ripeto..ci fosse stata una simile dichiarazione in casa yamaha dicendo che le 2 moto erano leggermente differenti, avrebbero gridato al complotto haha
      Per loro è così..Rossi è stato favorito dal 96..quando vinceva in 125, in 250, in 500, in moto gp, con honda, con yamaha, con le 800, con le 1000, con michelin, e con monogomma bridgestone..e quando fa bene è perchè l’avversario è fuori forma..invece dopo motegi e le 2 vittorie di lorenzo gridavano “Lorenzo è tornato..adesso rossi le brusca e finisce 4..”
      Che risate :)

  • ligera ha detto:

    Durim hai rotto les baoltas partendo sempre per la tangente con quel “siete ridicoli”…Per cosa? Perchè Tu, come al solito, non capisci una mazza di ciò che dice l’articolo?

    Seguito poi da degni compari che spolliciano senza sapere cosa stanno spolliciando, solo perchè un Durim qualsiasi, sparge veleno senza il minimo nesso, visto che qui, nessuno ha scritto nulla (ancora).

    Tornando a Durim (ma anche tutti gli spolliciatori sono chiamati in causa), hai letto l’ultima riga dove sta chiaramente scritto e cito:
    “Marc utilizza un setting molto particolare e che solo lui riesce a sfruttare.”

    Queste 13 semplici parole, in Italiano corretto, stanno dicendo che i telai sono leggermente diversi perchè Marc Marquez usa un set up talmente estremo, che solo Lui è in grado di gestire. Questo ha naturalmente comportato una differenza col telaio in uso a Pedrosa, per potere raggiungere proprio quell’assetto estremo di cui Nakamoto va parlando.

    Nel caso in cui, in Yamaha si fosse resa necessaria la stessa soluzione, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire perchè, oltre a parlare di differenza nei telai, Nakamoto si è preso la briga di chiarire il perchè della diversità.
    Restano comunque concetti troppo complicati per chi ormai ha solo da dire “siete ridicoli”.
    E’ vero, siamo ridicoli nel continuare ad esprimere la nostra opinione a persone capaci solo di offendere tutti e comunque.

    E adesso salti fuori anche chi vorrà farmi notare che, anche tra i “non” fan di Vale, c’è chi usa parole offensive.
    Vero, verissimo, ma in primo luogo si spara sempre nel mucchio, in seconda battuta, anche quando non c’è alcun motivo, si continua a cercare uno “scontro verbale” che non dovrebbe neppure essere ammesso e, col vostro spolliciare a favore, date credito a questo modo di fare.

    Rivolto a tutti coloro che non sono estremisti, ne in un verso, ne nell’altro:
    Parlate, bene o male delle moto, dei piloti, dei tecnici, dei team, dei manager, dei capoccia del motomondiale, insomma, di tutto ciò che riguarda questo sport, ma, per cortesia, asteniamoci dall’offendere (fin quando è possibile) gli interlocutori coi quali si ha a che fare.

    1. H954RR ha detto:

      Bravo e grande Ligera ben detto !

    2. Surrogo ha detto:

      Sono parzialmente d’ accordo, nel senso che le offese non dovrebbero esistere a prescindere per nessuno, neanche per piloti meccanici cuochi ecc..
      A me non piace Lorenzo, a pelle non so ha un che di antipatico, ma devo riconoscere che é un ottimo pilota. E non aspetto ogni post che esce su Lorenzo per dire oscenità varie. Ecco forse può essere utile per qualcuno fare questo esercizio mentale di scindere l’ antipatia personale dal giudizio generale sul pilota, ed evitare continue e reiterate provocazioni con offese e quant’ altro, che non fanno altro che alimentare un flame che cosi non finirà mai.

      1. ligera ha detto:

        Non fraintendiamo, non ho detto che sia lecito offendere piloti & co., ma solo che i discorsi siano fatti in relazione allo sport che amiamo.
        Ognuno poi sceglie il modo che ritiene più opportuno, ad esempio, se qualcuno scrive cha la Ducati è una moto di EMME…, ci sta, questo non da il diritto di rispondere offendendo chi lo ha scritto.

  • Durim ha detto:

    Hahaha ligera ligera..ma non riesci nemmeno a capire quando uno è ironico e provocatorio di proposito? E’ ciò che fate voi sempre..e alla fine come vedi te la sei presa per niente. Avessi letto ho scritto “SCHERZI A PARTE” dopo aver detto che le 2 moto erano diverse. Caro ligera, hai fatto un’altra delle tue figure.

    E per quanto riguarda il tuo rispetto a vincenda io non te lo darò mai. Inizia a portare rispetto verso i piloti, tutti, che ti piacciano o meno, e magari lo avrai anche dagli utenti. E’ facile puntare il dito e insultare i piloti stando seduto per ogni piccola cosa, o un risultato che non arriva. Facile farlo stando seduto da pc come fai tu.
    Io i piloti non li ho mai offesi, nemmeno Stoner, perchè tutti i piloti di moto gp sono i migliori 22 uomini a guidare una moto al mondo. Meritano rispetto. Tu, e tanti altri ridicoli, non valete niente nella vita e avete il coraggio di puntare il dito contro Valentino Rossi.. VALENTINO ROSSI..Ci sta criticare un pilota, ma le vostre sono semplici e banali offese, mai critiche. Ciao ridicolo

  • Lyon66 ha detto:

    Tranquilli ragazzi: Paperoga ogni tanto fa i test per favorire Camomillo ;-)))

    Prima i pesci e poi i volatili ahaahah

    A’ cangurone…: ‘ripiate….

  • Lyon66 ha detto:

    ‘a cangurone… ma mejo paperino/paperoga ;-)
    dal sorriso sembra abbia il becco ;-)))

  • Lyon66 ha detto:

    Io i 4/5 dementi li insulto volentieri invece: è due anni che se la tirano da spocchiosi come se fossero i detentori della verità!

    Assomigliano a una certa classe politica (non entro in merito perchè fuori luogo e per non creare dissapori ma ci siamo capiti).

    Hanno rotto le p@lle: stuzzicano, insistono, non è un problema; la magra soddisfazione è rispondere agli stolti, la grande è farci 4 risate in compagnia con questi 4 derelitti ;-)))

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati