MotoGP – Shinya Nakano: ”Sono più motivato rispetto al 2007”

MotoGP – Shinya Nakano: ”Sono più motivato rispetto al 2007”MotoGP – Shinya Nakano: ”Sono più motivato rispetto al 2007”

Tra Valencia e Jerez ha mostrato di non esser un pilota finito, capace di sprecare l’opportunità della vita salendo finalmente in sella ad una Honda MotoGP. Shinya Nakano, reduce da un 2007 tremendo con la RC212V del Japan Italy Racing, è parso rigenerato appena entrato al box del team di Fausto Gresini. Saranno le Bridgestone, sarà la confermata fiducia di mamma Honda che ha deciso di investire nuovamente su di lui nonostante una prima stagione sottotono, fatto sta che l’ex vice-campione del mondo della 250cc ha segnato tempi di assoluto rilievo, entrando a Jerez de la Frontera nella top five sia con pneumatici da qualifica, sia con gomme da gara. Per Shinya una bella iniezione di fiducia in prospettiva 2008, e a poco più di due settimane dai test di Sepang ha sincerato le proprie ambizioni per il campionato che verrà, con una ritrovata fiducia nei propri mezzi con una buona dose di motivazioni-extra, logica conseguenza della propria voglia di riscatto…

“I primi test con la nuova squadra sono stati più che positivi: mi aspettavo sì di andar meglio rispetto ai Gran Premi del 2007, ma non così bene!”, ha commentato Shinya Nakano. “Il feeling con il team, la moto e gli pneumatici Bridgestone è stato immediato, tanto che non ci è voluto molto per poter raggiungere i tempi dei migliori. Lo ammetto, adesso rispetto al 2007 sono più motivato. In alcune gare sul finire della scorsa stagione, con una situazione tecnica non propriamente al top, ero un pò demotivato, ma adesso mi sento pronto per poter puntare a qualcosa di buono per il prossimo campionato…”.

Shinya Nakano ed il team Honda Gresini torneranno in pista il prossimo 22 gennaio, come da quinquiennale tradizione a Sepang.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati