MotoGP – Shinya Nakano chiede una mano alla HRC

MotoGP – Shinya Nakano chiede una mano alla HRCMotoGP – Shinya Nakano chiede una mano alla HRC

Insieme a Nicky Hayden la più cocente delusione di questo primo scorcio di 2007. Shinya Nakano non è riuscito finora a ottenere, in sella alla Honda RC212V del team di Gianluca Montiron, quei risultati che il suo talento e curriculum lascerebbero presagire. L’ex vicecampione del mondo della quarto di litro non ha trovato il feeling con la 4 cilindri di Tokyo, vivendo a Shanghai una “Caporetto” ritrovandosi spesso nelle ultimissime posizioni, salvandosi solo con una buona performance in qualifica per poi chiudere la corsa centrando l’incolpevole connazionale Makoto Tamada. Un brutto periodo che Shinya vuole lasciarsi alle spalle, e per questo chiede una mano alla HRC…

“Non posso ovviamente dirmi soddisfatto di queste prime gare. Non sono dove vorrei essere, ma soprattutto il feeling non la moto non sono ancora riuscito a trovarlo. Ho provato più volte a cambiare il mio stile di guida, ma è servito a poco. Confido nella squadra e penso che presto ci lasceremo questo brutto momento alle spalle: per questo spero anche che già da Le Mans la HRC mi possa dare una mano…”.

Per il momento la Honda a Nakano ha fornito una… mini-moto, una NSF (già vestita con i colori Konica Minolta) di 100cc che ha avuto modo di provare in questi giorni a Mobara (nella foto). Un’esperienza divertente, tutto sommato: se già la RC212V è piccola, chissà come si è sentito Shinya in sella alla NSF100…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati