MotoGP – Shanghai QP1 – Edwards: ”Grande pole, ma non ho il passo”

MotoGP – Shanghai QP1 – Edwards: ”Grande pole, ma non ho il passo”MotoGP – Shanghai QP1 – Edwards: ”Grande pole, ma non ho il passo”

Ha stupito tutti: con un eccellente 1’58″139, Colin Edwards si è portato a casa la sua terza pole position della carriera. Un risultato incredibile per l’alfiere Yamaha Tech 3, che in griglia precede il suo ex compagno di squadra Valentino Rossi e Casey Stoner, coppia Bridgestone non in grado di insidiare il giro del “Texas Tornado”. Sentiamo cosa ha detto al termine delle qualifiche.

“Devo un grande ringraziamento al mio team, alla Yamaha e alla Michelin”, afferma Colin Edwards. “Ieri ho avuto difficoltà, ma oggi è andata davvero bene. I miei ragazzi e i giapponesi ieri sera si sono riuniti e hanno trovato un set-up per far andare la moto in un modo totalmente diverso da quello in cui stavo guidando. Non avevo mai usato questo set-up per tutto il tempo che sono stato con la Yamaha, ma basandosi sui problemi che lamentavo hanno suggerito un piano. Evidentemente ha portato i suo frutti, trazione soprattutto che era quello che cercavamo. Il giro oggi è stato molto buono, frutto anche delle Michelin da qualifica. Purtroppo per domani Casey e Valentino sono quasi irraggiungibili, loro hanno un passo attorno all’1’59”, io no. Vedremo il da farsi domani nel warm-up”.

Colin Edwards è alla sua terza pole position in MotoGP: lo scorso anno ci riuscì a Le Mans e Donington Park.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio