MotoGP – Shanghai QP1 – Dovizioso punta sul passo di gara

MotoGP – Shanghai QP1 – Dovizioso punta sul passo di garaMotoGP – Shanghai QP1 – Dovizioso punta sul passo di gara

Si aspettava qualcosa di più lui stesso. Eppure Andrea Dovizioso oggi a Shanghai nell’unico turno di qualifiche a disposizione non ha potuto far meglio dell’undicesimo tempo, grazie al crono di 1’59″559. Una prestazione per qualcuno deludente, ma per il forlivese del JiR Team Scot ampiamente giustificabile. D’altronde il meglio l’ex iridato 125cc lo ha in serbo per domani…

“Devo puntare sul passo di gara, per giocarmela con un gruppo nutrito di piloti che girano sui miei stessi tempi”, sincera Andrea Dovizioso. “La scivolata ad inizio turno non ha causato problemi fisici, ero a bassissima velocità, molto piegato, e mi si è chiuso l’anteriore. Piuttosto mi ha fatto perdere tempo prezioso. La temperatura dell’asfalto elevata compromette il grip, e tende a fare alzare i tempi con gomme da gara, ma il mio passo è regolare. La partenza sarà molto importante, non sono certo favorito dalla posizione in griglia e la prima curva non prevede una staccata impegnativa, dove posso essere in grado di sorpassare più piloti insieme. Dovrò puntare sul ritmo di gara sfruttando al massimo il buon lavoro fatto sul bilanciamento generale. Dobbiamo ancora migliorare in qualifica”.

In qualifica “Dovi” ha sofferto, ma in prospettiva-gara ha un passo al pari di tanti protagonisti attualmente in seconda fila. Tra gli inseguitori sarà senza dubbio grande battaglia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio