MotoGP – Shanghai QP1 – Biaggi: ”Sembra di guidare la moto di Jerez”


Max Biaggi è incredulo dopo le qualifiche di Shanghai, nel Gp di Cina. Il pilota romano della Honda Repsol era convinto che la gara di Estoril fosse stata la svolta positiva dopo i problemi di Jerez e invece ancora una volta il 4 volte campione del mondo della 250 dovrà lottare per posizioni a lui non consone. Ecco le sue parole:
“Il 14° tempo sulla griglia, con più di 1,7 secs. dalla pole: come spiegare oggi le mie prestazioni, soprattutto dopo il podio di Jerez? In questa pista curvare è molto più importante di tante altre cose e proprio lì abbiamo i problemi più grandi. E’ lo stesso problema che si era verificato già a Jerez. Devo chiudere il gas dieci metri prima di entrare in curva e posso aprirlo solo 10 metri dopo l’uscita. Perdo più di un decimo a giro e se lo moltiplicate per le 14 curve della pista il conto è fatto.
E’ evidente che la velocità massima non conta visto che per l’80% del tracciato siamo in piega. Sembra di guidare la moto che avevo a Jerez e dopo Estoril questo è soprendente. Lì ho ottenuto il podio finendo vicino a Rossi, quindi non posso essermi dimenticato di guidare! La situazione è molto pesante. Parto ancora una volta dietro senza la possibilità di lottare per le posizioni che mi merito.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login