MotoGP – Shanghai QP1 – Biaggi: ”Sembra di guidare la moto di Jerez”

MotoGP – Shanghai QP1 – Biaggi: ”Sembra di guidare la moto di Jerez”MotoGP – Shanghai QP1 – Biaggi: ”Sembra di guidare la moto di Jerez”

Max Biaggi è incredulo dopo le qualifiche di Shanghai, nel Gp di Cina. Il pilota romano della Honda Repsol era convinto che la gara di Estoril fosse stata la svolta positiva dopo i problemi di Jerez e invece ancora una volta il 4 volte campione del mondo della 250 dovrà lottare per posizioni a lui non consone. Ecco le sue parole:

“Il 14° tempo sulla griglia, con più di 1,7 secs. dalla pole: come spiegare oggi le mie prestazioni, soprattutto dopo il podio di Jerez? In questa pista curvare è molto più importante di tante altre cose e proprio lì abbiamo i problemi più grandi. E’ lo stesso problema che si era verificato già a Jerez. Devo chiudere il gas dieci metri prima di entrare in curva e posso aprirlo solo 10 metri dopo l’uscita. Perdo più di un decimo a giro e se lo moltiplicate per le 14 curve della pista il conto è fatto.
E’ evidente che la velocità massima non conta visto che per l’80% del tracciato siamo in piega. Sembra di guidare la moto che avevo a Jerez e dopo Estoril questo è soprendente. Lì ho ottenuto il podio finendo vicino a Rossi, quindi non posso essermi dimenticato di guidare! La situazione è molto pesante. Parto ancora una volta dietro senza la possibilità di lottare per le posizioni che mi merito.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia