MotoGP – Shanghai – Marco Melandri si riscatta: quinto sul traguardo

MotoGP – Shanghai – Marco Melandri si riscatta: quinto sul traguardoMotoGP – Shanghai – Marco Melandri si riscatta: quinto sul traguardo

Torna a splendere il sole nel box di Marco Melandri, che dopo un inizio stagione a dir poco deludente, è finalmente riuscito ad emergere con un buon quinto posto, di gran lunga il miglior risultato raggiunto finora in sella alla Ducati. Questa performance non è altro che il proseguimento del duro lavoro della squadra che è riuscita a modificare pesi e trazione in modo che il ravennate potesse sentire meglio il motore, e il risultato di oggi ne è stata la controprova. Morale alto quindi e la speranza che questo non sia stato un fuoco di paglia, ma che qualcosa sia finalmente cambiato per il meglio. A lui il microfono.

“Oggi è stata una giornata importante, credo di aver fatto la miglior gara possibile e in generale un risultato niente male. La squadra ha fatto un ottimo lavoro, abbiamo trovato una distribuzione dei pesi ottima. La Ducati mi sta seguendo molto bene, abbiamo modificato il controllo di trazione e adesso per me è più facile “sentire” il motore. Già da ieri avevo cominciato ad avere sensazioni positive, come mai era successo prima, e oggi ne abbiamo avuto la conferma. Ho fatto una bella partenza e dopo qualche giro ho preso un buon ritmo ed ho cominciato a girare su buoni tempi. Mi sono davvero divertito, adesso sento che riesco a guidare la mia Ducati. Filippo (Preziosi) e tutti i ragazzi a casa e in pista hanno sempre lavorato tantissimo per aiutarmi e adesso speriamo di continuare a progredire in questa direzione. Di certo lo spirito adesso è molto alto e non vedo l’ora di arrivare alla prossima gara”.

Appuntamento quindi il 18 maggio in quel di Le Mans, in trepida attesa di vedere se Melandri riuscirà a replicare o addirittura migliorare la prestazione odierna.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati