MotoGP – Shanghai – Chris Vermeulen: ”Partire 15° e arrivare 7° non è un brutto risultato”

MotoGP – Shanghai – Chris Vermeulen: ”Partire 15° e arrivare 7° non è un brutto risultato”MotoGP – Shanghai – Chris Vermeulen: ”Partire 15° e arrivare 7° non è un brutto risultato”

Chris Vermeulen ha tagliato il traguardo in settima posizione oggi a Shanghai, dopo una lunga gara segnata da continui sorpassi con Capirossi, che nello schieramento di partenza si trovava accanto a lui in quinta fila – causa caduta dell’Australiano nelle qualifiche di sabato che ha coinvolto anche Capirex. Rallentato da alcuni piloti più lenti, è riuscito comunque a far registrare giri veloci e a dimostrare la costanza delle Bridgestone. Come il suo compagno di squadra John Hopkins, spera di portare al successo la sua Suzuki GSV-R nella prossima gara a Le Mans.

“Ero un po’ dolorante dopo la caduta di ieri,” Ha spiegato Vermeulen, “ma il lato peggiore di oggi era la partenza dalla quinta fila. Ho fatto comunque una buona partenza e ho guadagnato qualche posizione nelle prime due curve e avevo un ottimo feeling con la moto e le gomme, potevo fare costantemente tempi veloci. Peccato che io sia stato là dietro perchè sono stato frenato un po’ da piloti più lenti. Ho raggiunto la settima posizione e ho fatto una grande battaglia con Loris. Ogni volta che lo passavo lui mi superava nei rettilinei, non avevamo abbastanza velocità per competere con la sua moto. Settima posizione dal quindicesimo sulla griglia di partenza non è un cattivo risultato e aspettiamo Le Mans. Voglio inoltre congratularmi con John per il suo primo podio in MotoGP, so cosa significa per lui e sono certo che ce ne saranno molti altri da parte di Rizla Suzuki!”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati