MotoGP – Shakedown positivo per la Suter BMW

MotoGP – Shakedown positivo per la Suter BMWMotoGP – Shakedown positivo per la Suter BMW

La Suter MotoGP del Marc VDS Racing Team ha completato il suo primo shakedown sul circuito di Jerez, in Andalusia, Spagna. La moto ha completato oltre 100 giri, sia in condizioni di asciutto che di bagnato, con risultati positivi.

La pioggia caduta il primo giorno di prove ha fatto sì che la moto ha fatto il suo debutto in pista con gomme da bagnato Michelin, con in sella Damian Cudlin. Nonostante le difficili condizioni l’australiano ha avuto l’opportunità di completare 30 giri, ottenendo un buon feeling con la moto e con il circuito di Jerez che vedeva per la prima volta.

Nel secondo giorno con l’asciutto Cudlin è stato affiancato da test rider Suter Racing, Carmelo Morales, con l’Australiano che ha completato oltre 70 giri al mattino, prima di cedere il test al suo collega spagnolo nel pomeriggio. Il test è stato ridotto nel terzo e ultimo giorno con la pioggia che è tornata sul circuito di Jerez.

Alimentato da un motore BMW, la Suter Marc VDS MotoGP è stata progettata per sfruttare le modifiche alle regole per il 2012 che permetterà ai team di partecipare alla classe MotoGP con moto basate su un motore di 1000cc alloggiato in un telaio prototipo.

Damian Cudlin:
“Non molte persone riescono a guidare una MotoGP, soprattutto una moto prototipo per il 2012 come questo! Abbiamo imparato molto a proposito della moto ma il potenziale c’è e dobbiamo ancora imparare molto. La moto è impressionante, ci si sente come su una Moto2 più potente. Questa settimana abbiamo fatto i primi piccoli passi su quello che sarà un viaggio piuttosto lungo, sono entusiasta di far parte di questa avventura e non vedo l’ora di vedere come si evolverà la moto. Tutti quanti hanno lavorato bene, sono tutte persone intelligenti che si prenderanno la responsabilità di sviluppo, ma hanno sicuramente svolto un lavoro impressionante finora.”

Michael Bartholemy: Team Manager
“Per essere stato un “primo rollout” la prova è stata un grande successo. Il tempo è stato un problema, ci ha limitato ad un solo giorno di prove sull’asciutto, ma siamo comunque riusciti a completare più di 100 giri con la moto senza problemii . La moto ha sicuramente potenzialità; l’abbiamo visto che qui a Jerez questa settimana Ora bisogna sedersi al tavolo con Eskil Suter e il suo team tecnico per concordare un piano di sviluppo che possa sbloccare questo potenziale, a partire dal prossimo test di gennaio. Questo è un progetto emozionante e noi siamo parte di esso solo per il sostegno del nostro Presidente, Marc van der Straten, al quale vorrei rivolgere un grande ringraziamento a nome della squadra.”

Marc VDS

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati