MotoGP | Sepang, si chiudono i primi test tra certezze, dubbi e polemiche: il bilancio [VIDEO]

Sandro Donato Grosso ha analizzato i punti più importanti della due giorni a Sepang

MotoGP | Sepang, si chiudono i primi test tra certezze, dubbi e polemiche: il bilancio [VIDEO]MotoGP | Sepang, si chiudono i primi test tra certezze, dubbi e polemiche: il bilancio [VIDEO]

MotoGP 2022 Test Sepang – Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso della mattinata, Sandro Donato Grosso ha analizzato i temi principali della prima sessione di test pre-season sul tracciato di Sepang, in Malesia, sottolineando come Enea Bastianini sia stato il protagonista assoluto della due giorni in terra malese. Nonostante la moto in specifica 2021, l’italiano del team Gresini è riuscito a trovare un ottimo feeling con il pacchetto fin dalle prime tornate, raccogliendo dati e indicazioni che fanno sicuramente ben sperare.

L’obiettivo, adesso, sarà quello di proseguire sul sentiero tracciato di confermarsi anche tra sette giorni a Mandalika. Bene anche Suzuki e Aprilia, sempre al vertice della graduatoria e in grado di eseguire senza troppi problemi riscontri cronometrici interessanti. Joan Mir e Alex Rins hanno promosso a pieni voti la ciclistica della GSX-RR e gli aggiornamenti al motore, rimanendo soddisfatti del lavoro volto dalla casa giapponese in inverno, mentre l’unico “neo” a Noale riguarda Aleix Espargarò, con quest’ultimo che non ha ancora promosso del tutto il nuovo telaio della RS-GP. In ogni caso nulla che desti particolare preoccupazione per le prime uscite della stagione.

Capitolo Ducati: tralasciando le polemiche del retrobox relative all’abbassatore (nella GP22 attivo non solo in partenza, ma anche in corsa), con i “rivali” pronti a far sentire le proprie ragioni in Safety Commission, i piloti ufficiali si sono detti felici degli aggiornamenti aerodinamici, riscontrando tante migliorie rispetto alla specifica dello scorso anno. La base lascia sicuramente ben sperare, ma l’obiettivo è quello di migliorare il passo e la comprensione della moto nella tre giorni che andrà in scena in Indonesia.

Appuntamento tra sette giorni, appunto in Indonesia, per la seconda e ultima tre giorni di test pre-season prima dell’esordio stagione in Qatar. Squadre e piloti gireranno sul nuovo e inedito tracciato “semi-cittadino” di Mandalika, il quale ospiterà il secondo appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati