MotoGP Sepang: Rossi Vs Marquez, le opinioni del paddock
Contatto Rossi Vs Marquez, c'è chi si schiera con lo spagnolo e chi con l'italiano
L’episodio che ha visto protagonisti in gara a Sepang Valentino Rossi e Marc Marquez (contatto tra i due con Marquez a terra, dopo che nel solo 5° giro si sono contati ben 9 sorpassi tra i due – foto MotoGP.com) ha scatenato le reazioni del paddock. Di seguito le opinioni anche discordanti di personaggi del paddock raccolte dalla Gazzetta dello Sport.
“Gli organizzatori sono spagnoli, e hanno lasciato che Marquez continuasse a ostacolare Vale come aveva già fatto in Australia – ha detto Graziano Rossi – Lo reputo un fatto gravissimo, sono amareggiato. Hanno permesso che Marquez inseguisse il suo unico obiettivo, ovvero quello di non far vincere Valentino.”
“La tensione era alta, difficile non rispondere alle provocazioni – ha detto Francesco Guidotti, Team Manager Pramac Racing – Marquez a Valentino voleva proprio rompere le scatole.”
“La direzione gara doveva esporre subito bandiera nera o dare un ride-through a Rossi, la sua reazione non è giustificabile e come nel calcio, era da cartellino rosso – ha spiegato Carlo Pernat – Ma Marquez non può correre in questo modo, e la colpa è anche del passato, lo scorso anno qui abbatté Iannone e la passò liscia.”
“L’incidente non è stato bello, Valentino ha perso i nervi – ha detto Davide Brivio, Team Manager Suzuki – ma Marc con il suo comportamento ha fatto capire che Valentino aveva ragione raccontando cosa era successo a Phillip Island. Lo aspettava al varco.”
“Quando ho visto il calcio mi sono arrabbiato di brutto, ma poi, riguardando, si vede che Marc gli tocca la gamba e il piede scivola via. Rossi ha sbagliato andando all’esterno della curva, ma Marquez lo ha portato all’esasperazione – ha detto Lucio Cecchinello, ex pilota e proprietario del Team LCR – In una gara così importante in cui Valentino si gioca il Mondiale non puoi comportarti in questo modo. Giusto punire Rossi, ma anche Marquez, in maniera più lieve, andava sanzionato, altrimenti gli viene dato il messaggio che può fare quello che vuole.”
“Non si può andare un secondo più piano rispetto a poche ore prima, ma non so quale fosse la strategia di Marquez – ha detto Andrea Iannone – Io quando vado in pista penso solo alla mia gara, a ottenere il massimo risultato possibile: questo è uno sport individuale.”
“Marquez combatteva per il podio, ma anche per infastidire Rossi – ha detto Andrea Dovizioso – non è stato bello da vedere.”
“Sono triste perché un Mondiale bellissimo è stato rovinato così – ha detto Angel Nieto, 13 volte iridato – Vale ha reagito, sbagliando, ma Marc gli dava fastidio. E queste cose non puoi farle al 3° giro.”
“Credo che tutto sia una conseguenza delle dichiarazioni di giovedì di Rossi: mi sembra chiaro l’intento di Marquez di infastidire Rossi, ma Valentino ha sbagliato a reagire – ha detto Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse – Credo che il ride-trough sarebbe stata la punizione più giusta.”
“Marquez faceva la sua gara, non c’è nessuna evidenza che andasse più piano, da parte di Marc non c’è stata nessuna manovra scorretta.” ha detto Livio Suppo, Team Principal HRC.
“Ho grandissima ammirazione per Rossi e per tutto quella che ha fatto, ma credo abbia sbagliato – ha detto Alberto Puig, ex pilota e ex manager di Dani Pedrosa – non giudico il calcio, ma è stato lui a portare fuori Marquez. Marc l’ha rallentato? Non mi pare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/25-10-2015/video-incidente-rossi-marquez-motogp-130651119421.shtml
questo video è molto interessante. Condividetelo sulla rete!
A parte il fatto che lo sapevo fin dal primo istante che quel falso di Marquez non è finito col c**o in terra a causa di Rossi, mi domando cosa di@volo hanno visto per tutto quel tempo quelli della direzione gara? Un filmetto a luci rosse?? Vabbè, come già detto ieri, le loro decisioni devono essere accettate sia nel bene che nel male, per una questione di coerenza. Non si può dire che quando hanno dato ragione a Rossi sono stati imparziali, e quando gli danno torto non capiscono una cippa nulla. Speriamo solo che magari oggi se lo rivedano ancora una volta (non il film por*o eh, ma il video dell’incidente) e diano a Vale una sanzione più lieve, tipo mezzo secondo in più sul tempo della qualifica.
Che schifo! E pensare che quel nanerottolo dichiara di essere stato calciato in terra!! Rossi è arrivato largo e marc non aveva nessuna ragione. Si è volutamente appoggiato e sdraiato!! Qunado un Cecchinello dice che in questo sport non si sono mai verificati comportamenti antisportivi come quello di domenica, no si riferiva al “calcio”, tra l’altro inesistente!!
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2015/10/26/news/motogp_rossi_diceva_la_verita_ecco_il_video_che_scagiona_valentino-125913344/
si sdraia esatto.. e Vale subisce un’ingiustizia…
io ho aderito
fatelo anche voi siamo già 132.000
https://www.facebook.com/events/470328656505202/
“Sono triste perché un Mondiale bellissimo è stato rovinato così – ha detto Angel Nieto, 13 volte iridato – Vale ha reagito, sbagliando, ma Marc gli dava fastidio. E queste cose non puoi farle al 3° giro.”
Basterebbe solo l’autorevole dichiarazione di quel mostro sacro di Angel Nieto, tredici volte iridato (uno che stà alle corse di moto come la Bibbia stà ai seguaci di Gesù Cristo) che pur essendo SPAGNOLO, si è schierato a FAVORE di Valentino! Sorvolo su quella di Suppo sennò potrei diventare un attimino scurrile e MotoGrandPrix poi s’inc@zz@. Anzi no, una cosetta gliela voglio dire: “Ehi Livio, infilatela per suppo(sta) la tua p@tetica dichiarazione!”. Puig poi non lo calcolo nemmeno. Un d&mente a trazione integrale non disinseribile! Sarà mica inparentato coi Marquez?? :)
Beh… Puig segnalava a pedrosa che aveva 0,1 secondi di vantaggio quando in realtà di secondi ne aveva più di due, facendolo tirare più del dovuto facendolo cadere e rompersi uma mano, buttando un mondiale.
Questo è puig, campione del nulla e pilota fallito.
Per quanto riguarda suppo la sua ruga verticale in mezzo alla faccia si fa sempre più evidente.
Beh Suppo-sta e Puig ovviamente non potevano far altro che difendere il bamboccio. Anche Stoner dalla lontana terra dei canguiri si è indignato….pare abbia vomitato dopo aver visto la gara.
ma io dico…
ma mondo vigliacco
perchè uno deve essere ostacolato e poi penalizzato?
c’è un video che fa vedere l’altro che si appoggia..
il video dall’alto fa vedere che la gamba parte dopo..
ma nessun giornalista che alzi il dito?
Avete mangiato per 20 anni con le notizie di Valentino, adesso che l’ingiustizia è fatta tutti zitti?
Bravi
applauso
è quello che ho detto anche io ieri, persino Meda non si è sbottonato più di tanto…..
ma che ci vuoi fare….. il pelatone mette paura!!
Aspetta non tutti
leggi le dichiarazioni di oggi di Pernat a freddo dopo aver rivisto tutto..
Dice anche lui la verità..
Forza Vale ormai abbiamo perso..
Ma ritrovata la dignità e dimostrato che il verme si è buttato come un caprone a terra adesso ci rialziamo..
Il disonore rimarrà su questo campionato e sul piccolo Marc.. Che voleva essere più grande di tutti ma si dimostrò un attore da 4 soldi…
zukki,secondo me le immagini della gamba si vedono solo quando sta tornando al posto dove doveva essere…si vede benissimo che rossi allarga il ginocchio,forse causa forse la tremenda testata ricevuta da rossi sulla coscia??? :-)
ma dai…… :-)
sai benissimo che quello all interno non cade in queste manovre…
Mannò Supermariacion, Stoner non ha rigettato a causa di quello che è accaduto tra Rossi e Marquez, ma perchè Adriana continua a fargli sempre il solito scherzo. Gli mette il lattosio nel caffè! :)
@cujo
Vero. Da Meda però non me l’aspettavo. E non perchè è sempre stato un accanito sostenitore di Vale, ma perchè pensavo fosse un pò più vispo! ;)
@zukki
Bravo zukki. E aggiungo che Rossi la dignità, sia come pilota che come uomo, non l’ha mai persa. Marquez non ha mai avuto né l’una né l’altra!!!
che ci vuoi fare Ride.
pensa che al momento della caduta, ho gridato (che ha moglie e figli li ho fatti sussultare), “b@stardo, lo voleva buttare in terra con una spallata”, anche se poi credo non sia stato cosi, e con quel ritmo se non era in quel giro o in quello dopo, sarebbero caduti tutti e due, troppi pelini il bimbo faceva per stargli davanti in uscita di curva…. e allora si potevano fare veramente male….
Ma è chiaro che si, cujo. Marquez voleva assolutamente creare i presupposti per avere l’occasione di falciare Rossi, e non gli importava se per raggiungere lo scopo sarebbe finito anche lui in terra. Ma ah dirlo è facile e ametterlo in atto è un’altro paio di maniche perchè il rischio di farsi male è molto alto a quelle velocità. Ma quando ha visto che in quella curva Rossi ha rallentato moltissimo, allora ha pensato che un’altra occasione come quella non sarebbe capitata, e nella caduta non avrebbe riportato danni tentando di buttare giù Rossi. Ma a cadere è stato solo lui perché è un pirla, ed anche io ho esultato, non immaginando minimamente la possibilità di una sanzione ai danni di Vale, perché era lampante che non avesse provocato lui la caduta di quel pirlett@ di Marquez!
la tristezza è che tanti “AUTOREVOLI SIGNORI DEL MESTIERE” hanno gridato subito alle scandalo, non per quello che è stato punito, e cioè per averlo portato fuori, ma anche qui ci sarebbe da discutere, visto che Marquez allarga vistosamente porgendo a Rossi l’interno, e quindi la traiettoria la può impostare come vuole, ma è stato additato per quello che non ha fatto….
@cujo
Già. Proprio autorevoli. Ma autorevoli un par di p***e!!! Come si spiega che gente che mastica pane e corse di moto da una vita, possa prendere simili cantonate? Non c’è verso! E poi da quando mandare largo un pilota è diventata una roba sanzionabile? Ma scherziamo?? Nella storia del motomondiale sarà successo un triliardo di volte che uno si butta all’interno alla garibaldina, poi non ce la fà a prendere la corda e va largo portandosi dietro anche quello che voleva sorpassare. Ma di sanzioni neanche l’ombra! Ma ora grazie all’illuminato verdetto (si fà per dire eh) di quelli della direzione gara a Sepang, abbiamo colmato anche questa piccola lacuna. Gaudeamus igitur! :)
e cmq a questi punti, io punirei anche Marquez per simulazione, visto che si è buttato…..
ma si dai, a questi punti buttiamola sul ridere, anche se è grave, per quello che gli AUTOREVOLI HANNO COMBINATO, compreso il grande Uncini…. ma va fa’piffero anche lui!!
Ma certo cujo che la mettiamo sul ridere. Mica siamo al livello di quei poveri quattro gatti, che aspettano a gloria che una disgrazia di Rossi porti un pò di gioia nelle loro tristi vite! Io sono contento del campionato che ha corso Vale, e che lo abbia vinto o lo abbia perso, per me non cambia assolutamente nulla. A 36 anni ha dimostrato per l’ennesima volta il suo immenso valore e quanto grande sia la passione che ha per questo sport. A 36 anni Giorgino dove sarà? Non ne ho idea, ma di sicuro non con le chi@ppe su una motogp. E Marquez? Quel bimbominki@ invece lo so dov’è sarà a 36 anni. Internato in una clinica per psicolabili. Insieme al padre. A fare su e giù per una stanza con le braccia al cielo e la bocca spalancata. Tutto il santo giorno! :)
augurati che marc smetta prima ,se no finisce di demolire i record di rossi,visto anche il fatto che in buona parte li ha gia demoliti….
te lo dico da sportivo..questo qua è più forte di rossi,marc ha vinto all esordio battendo campioni del mondo ,quando ha quando rossi ha vinto nella classe regina con quali campioni del mondo della motogp ha corso?
Cangur-Stoner sembra che dopo il vomito da visione gara abbia messo i pannoloni e debba ancora toglierli….
Colpa del lattosio di Tavullia ahahahah
e ha rossi cosa gli era venuto quando ha corso per la ducati?? :-)
Nessuno si chiede perché a Philip island Marquez che era in combutta con Lorenzo abbia dovuto fare il record della pista all’ultimo giro con le gomme finite e con il rischio di cadere pur di battere Lorenzo e togliergli 5 importantissimi punti…
Ma i misteri della fede ( in Rossi ) sono infiniti…