MotoGP: Malagò (Coni): “Campionato falsato per la penalità a Rossi”

Il numero uno dello sport italiano si schiera con Valentino Rossi

MotoGP: Malagò (Coni): “Campionato falsato per la penalità a Rossi”MotoGP: Malagò (Coni): “Campionato falsato per la penalità a Rossi”

MotoGP Sepang 2015 Rossi Vs Marquez – Il numero uno dello sport italiano Giovanni Malagò è intervenuto sulla questione Rossi Vs Marquez, che ieri ha avuto il suo epilogo nella gara di Sepang. Il pesarese giovedì scorso durante la conferenza stampa ufficiale aveva accusato lo spagnolo di voler favorire il connazionale Lorenzo nella corsa al titolo, un’accusa secondo il pesarese fondata e che avrebbe avuto conferma ieri in gara. Ieri in un solo giro i due si sono passati ben 9 volte, non una battaglia come tante altre, ma con tanto astio. Ad un certo punto c’è stato il contatto e Marquez è finito a terra. A fine gara è arrivata poi la penalizzazione di 3 punti sul carnét della patente per Rossi, che aggiunto a quello preso a Misano lo costringeranno a partire per ultimo a Valencia, sempre che vada, perchè ieri addirittura Rossi ha minacciato di non correre.

“Valentino ha riconosciuto di essere caduto nella provocazione. Così facendo, però, si è falsato il mondiale. C’è una responsabilità da parte di Rossi, però io lo voglio assolutamente difendere e non per un fatto istituzionale – ha detto Malagò così come riportato da Tgcom – Credo che così facendo si sia falsato il mondiale. La poca sportività dimostrata da Marquez conferma quanto le dichiarazioni della vigilia di Rossi fossero assolutamente vere. Ora mi sento particolarmente vicino a Valentino e lo abbraccio forte.”

Quando gli viene fatto presente che Rossi potrebbe boicottare la gara di Valencia, Malagò dice: “Capisco il suo rammarico e la sua rabbia perché oggettivamente sarebbe un risultato straordinario per lui vincere questo decimo mondiale dopo una stagione strepitosa. Se potessi dargli un consiglio gli direi invece di partecipare per non dare alibi e soddisfazione alle persone che hanno creato questi problemi. Ciò lo metterebbe in condizione di avere ancora più affetto da parte della gente e non solo della sua gente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

11 commenti
  • Dinamo-MM93 ha detto:

    Qualcuno può spiegare a questo strano personaggio che la scorrettezza di rossi è da bandiera nera ( per tutti ma non per rossi )e quindi è andata di lusso?sempre vergognose le istituzioni italiane ahahaha

    1. cujo ha detto:

      di vergognoso ci sei solo te, e tutti i tuoi amici rosiconi, godetevi questo vostro falso momento di gloria.
      da bandiera nera era il bimbominkia, che se non era al quel giro era il prossimo, cadevano tutti e due, forse si sarebbero fatti davvero male

      ma che ve lo dico a fare, con quelle fette partite massicce di prosciutto che avete sugl’occhi, è tanto se ce la fate a vedere un ‘pò di passer@….

    2. popoer6n ha detto:

      Ti ho dato un pollice verde perchè ai mach bisogna daga risù.

    3. Lyon66 ha detto:

      Ma vaffangala cretino: la tua stupidità è analoga solo a Mugello, Mefistio, Alex, chi sei dei 3?

      Non solo sei ottuso ma anche antisportivo.

      Fino a 2 gare fa si poteva dire (penso di poter parlare per tutti) che se vinceva Lorenzo se lo sarebbe meritato al 100%.

      Con rammarico ovviamente, sono un fans di Vale ma l’avrei e avremmo accettato tutti.

      Così no!!!

      E tu, ottusangolo sei solo una caccolina sporca di naso che ogni volta che apri bocca emani olezzo anche via pc.

      Torna alla Play Station o al calcio che avrai più soddisfazioni: qui prenderai solo schiaffoni verbali…

      Ciao Mammoletta, alla prossima.

    4. Surrogo ha detto:

      Vogliamo parlare dell’ impunità di Merd Merdez che da carenate a TUTTI da SEMPRE e NESSUNO gli dice NIENTE? Neanche un buffetto? Le carenate che Rossi ha preso prima che di stenderlo come uno straccio (cit), quelle non le hai viste?

  • supermariacion ha detto:

    si la bandiera nera col teschio spelacchiato…all’arrembaggio ahahahahhahahah ma sboret nesi!

  • alekimi ha detto:

    …quindi x Malago`basta ke si e` in lotta x il mondiale…puo` fare qualsiasi cosa contro gli avversari…senza intervenire sulla disciplina…altrimenti il mondiale e` falsato e subito i pappagalli parlano di boicotaggio… :-O

  • Durim ha detto:

    Alekimi..come mai nn hai mai commentato prima? Ti sei registrato per insultare rossi o sei uno dei soliti 3 ridicoli..io direi la seconda, in ogni caso sempre un ridicolo rimani

    1. alekimi ha detto:

      Durim
      sono registrato nell`altro forum di F1gp dal 1994,e` vero qui non ho mai commentato prima,seguo di + la F1, pero` tengo a precisare, innanzitutto non ho insultato ne te ne Rossi ne nessuno…se non rispondere magari a tono a qualcuno ke ha mangiato grasso, non ho kiesto a nessuno di essere daccordo con me, non ho detto mai di aver ragione, ho espresso solo la mia opinione sulla vicenda…possibile ke sia cosi` complicato da capire…non devi essere daccordo con me…tu mantieni pure la tua opinione o punto di vista…non devono per forza viaggiare di pari passo con i miei punti di vista ci mankerebbe x carita`…
      Il mondo e` bello proprio xke` vario…cmq piacere Durim il mio nome e` Alessandro…non sono uno di quei 3 ridicoli ke hai citato prima…magari potrei essere il 4 se mi giudiki tale…di piu` non posso dire anke xke` litigare da dietro uno skermo e` veramente da ridicoli.. ;-)

  • f.mette ha detto:

    Nessuno si chiede perché a Philip island Marquez che era in combutta con Lorenzo abbia dovuto fare il record della pista all’ultimo giro con le gomme finite e con il rischio di cadere pur di battere Lorenzo e togliergli 5 importantissimi punti…
    Ma i misteri della fede ( in Rossi ) sono infiniti…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati