MotoGP – Sepang – Randy De Puniet sperava in un risultato migliore

MotoGP – Sepang – Randy De Puniet sperava in un risultato miglioreMotoGP – Sepang – Randy De Puniet sperava in un risultato migliore

Randy De Puniet ha chiuso in 10° posizione i 20 giri del GP più bollente del calendario sulla pista di Sepang riconfermandosi ancora il miglior pilota privato nella classifica mondiale con 94 punti. Alle 16:00 ora locale i piloti della classe regina hanno dato il via al quindicesimo round della stagione che ha visto Jorge Lorenzo prendersi la corona di Campione del Mondo davanti a 62.000 appassionati.

De Puniet in sella alla RC212V no.14 aveva dimostrato un buon passo nelle due sessioni di prove libere ma ha faticato con le gomme morbide qualificandosi 13° nel turno valido per la griglia di partenza. Dopo aver lavorato sulle sospensioni alla ricerca di maggior aderenza, il Francese mirava a stare lì davanti nel gruppo ma dopo pochi giri l’anteriore ha nuovamente limitato la sua prestazione. Ora il Team LCR volerà in Australia sulla pista di Phillip Island per l’ultimo round fuori Europa del calendario.

De Puniet: “Sono un po’ dispiaciuto perchè credevo di poter fare di più su questo tracciato ma dopo 7 giri ho avuto nuovamente problemi con l’anteriore. Dopo il turno di ieri abbiamo deciso di montare una gomma più dura per la gara ma come era previsto ha iniziato a darmi problemi di aderenza in curva. Più di così non potevo rischiare ed ho preferito accontentarmi del decimo posto per portare a casa punti utili per la classifica. Sono certo che la squadra riuscirà a trovare una soluzione per darmi una moto più competitiva a Phillip Island.”

LCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati