MotoGP Sepang, Qualifiche: Roberto Rolfo “Non sono contento della posizione in griglia”

Il pilota torinese non è soddisfatto della sua qualifica

MotoGP Sepang, Qualifiche: Roberto Rolfo “Non sono contento della posizione in griglia”MotoGP Sepang, Qualifiche: Roberto Rolfo “Non sono contento della posizione in griglia”

Roberto Rolfo, alla sua seconda gara con la ART CRT del Team Speed Master, ha chiuso in diciannovesima posizione la qualifica di Sepang. Il pilota torinese, che ha ritrovato il suo capotecnico Tommaso Raponi (i due erano insieme ai tempi dell’Aprilia), non è soddisfatto, avrebbe voluto piazzarsi più avanti. A lui il microfono.

“Non sono molto contento della posizione finale in queste qualifiche. Speravo di ottenere un piazzamento un po’ più avanti. Durante i vari turni siamo riusciti a migliorare, ma abbiamo delle difficoltà nell’ultimo settore, dove perdiamo molto in confronto agli altri parziali. Fatico a chiudere le curve e a sfruttare pienamente la potenza della moto. Oggi è stato utile avere come riferimento altri piloti per capire meglio l’ultimo tratto del circuito, ma abbiamo ancora del lavoro da fare per essere più competitivi. Nel warm up proveremo qualche altra soluzione per migliorare il nostro ritmo, così da poter stare con il gruppo delle CRT. Abbiamo ancora margine per migliorarci, dobbiamo metterlo in pratica per lottare con gli altri.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati