Moto2 Sepang, Qualifiche: Pole Position per “Polyccio” Espargarò

Sesta pole stagionale per il pilota del Team Pons

Moto2 Sepang, Qualifiche: Pole Position per “Polyccio” EspargaròMoto2 Sepang, Qualifiche: Pole Position per “Polyccio” Espargarò

E’ di “Polyccio” Espargarò la pole position della classe Moto2 a Sepang (la sesta della stagione), teatro della terz’ultima tappa del motomondiale 2012. Il pilota spagnolo del team Pons, l’unico che può ancora inseguire sogni di gloria in ottica mondiale (anche sa sarà difficilissimo tenere aperto il campionato), l’ha ottenuta con il crono di 2:06.962, unico rider a scendere sotto la muro dei due minuti e 7.

Con lui domani in prima fila anche il britannico del Marc VDS Racing Team, Scott Redding (su Kalex) e il leader del mondiale Marc Marquez (Team CatalunyaCaixa Repsol), che in campionato precede di 53 punti il pilota del Team Pons. Espargarò dovrà quindi cercare di arrivare davanti al prossimo pilota Honda MotoGP, in caso contrario il mondiale verrà assegnato domani.

Ottimo quarto tempo e quindi seconda fila per Takaaki Nakagami, il più veloce delle Free Practice 3. Il pilota del Team Italtrans ha preceduto il francese del Team JiR Johann Zarco e il britannico Bradley Smith, che dopo la caduta di ieri corre con due dita del piede fratturate.

Terza fila e settimo tempo per Esteve Rabat, anche lui su Kalex del Team Pons. Lo spagnolo che accusa un distacco dal team-mate Pol Espargarò di 812 millesimi precede lo svizzero Thomas Luthi (su Suter del Team Interwetten-Paddock) e il sammarinese Alex de Angelis, nono e dolorante dopo il brutto volo di ieri. Chiude la Top Ten lo svizzero Dominique Aegerter, pilota del Team Technomag-CIP.

Lo seguono i nostri Andrea Iannone e Simone Corsi, staccati di poco più di un secondo dalla vetta. Un turno non facile per il pilota della Speed Up e quello della Ioda FTR, che però domani in gare potrebbero tornare protagonisti visto il distacco non proprio abissale. Alessandro Andreozzi (com la seconda Speed Up del Team Speed Master) ha chiuso invece in 29° posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati