MotoGP – Sepang QP1 – Sete Gibernau in prima fila, Melandri 9°
Sete Gibernau salirà dalla prima fila per la decima volta della stagione in un gran premio che si preannuncia rovente (oggi la temperatura dell’aria era di 40° gradi, 50° quella dell’asfalto). l pilota spagnolo del team Movistar Honda MotoGP ha conseguito il suo miglior tempo a tre giri dalla fine della sessione di prove e, negli ultimi secondi quando già si trovava nel box, è stato superato da Loris Capirossi.
Marco Melandri continua a soffrire le conseguenze della caduta di Motegi. Marco è apparso stanco al termine della seconda sessione di prove dopo aver messo a segno un totale di 42 giri. Marco spera di riposarsi e di affrontare la gara di domani con una certa cautela.
SETE GIBERNAU (2º, 2’01”731): “Sono contento del secondo miglior tempo della giornata anche se il crono del giro veloce non riflette le nostre attuali condizioni. Non abbiamo il giusto passo per la gara e domani lavoreremo al massimo per trovarlo. Purtroppo abbiamo incontrato dei problemi che non si erano verificati durante i test invernali e non possiamo sfruttare al meglio il potenziale della moto.”
MARCO MELANDRI (9°, 2.02”660): “Dopo due giorni di prove il piede inizia a dare fastidio. A causo dello sforzo ed il caldo, il piede si è gonfiato e adesso ho bisogno di riposo.
Il lavoro in preparazione della gara è un po’ falsato dalle mie condizioni fisiche, fatico nei cambi di direzione e, nelle curve a sinistra, non riesco a usare il freno posteriore. Ogni volta che spingo sulla pedana mi tirano i punti e sento dolore. A causa della ferita ho anche una maggiore sensibilità al calore. Detto questo, posso dirmi contento, domenica scorsa era impensabile poter tornare in moto così presto.
Per quanto riguarda le qualifiche, speravo di ottenere un miglior piazzamento, domani partirò dalla terza fila. Cercherò di fare del mio meglio ma non so se riuscirò a tenere il ritmo di gara.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login