MotoGP Sepang: Nicky Hayden “Buon risultato, ma sul bagnato potevo fare di più”

L'americano chiude 4° davanti al suo compagno di team Valentino Rossi

MotoGP Sepang: Nicky Hayden “Buon risultato, ma sul bagnato potevo fare di più”MotoGP Sepang: Nicky Hayden “Buon risultato, ma sul bagnato potevo fare di più”

Nicky Hayden chiude ai pedi del podio il gran premio di Sepang con il 4° posto. L’americano in partenza è stato rallentato da Dovizioso e si è trovato così nelle retrovie. Poi pian piano ha preso un buon ritmo ed ha recuperato su diversi piloti, mettendosi alle sue spalle anche il suo team-mate Valentino Rossi superato grazie ad un lungo del pesarese. Alla fine Hayden chiude ai piedi del podio, anche se non è mai riuscito ad insidiare più di tanto il terzo classificato, Casey Stoner.

“Queste sì che erano condizioni difficili – ha affermato Hayden – Sono scattato abbastanza bene ma quando Dovizioso ha sbandato di fronte a me, ho dovuto chiudere il gas e ho perso parecchio. Ho cominciato a recuperare ma, all’inizio, ho dovuto fare molta attenzione perché ho preso un paio di rischi. Comunque poi ho preso un buon ritmo fino a quando hanno sospeso la gara. E’ stata sicuramente una decisione corretta, c’era molta acqua e non si vedeva niente, anche se le luci posteriori delle moto un po’ aiutavano. Sull’asciutto il quarto posto mi avrebbe soddisfatto moltissimo ma so che sul bagnato il nostro potenziale è maggiore. Oggi sarebbe stato fantastico fare il podio per la mia squadra ma è andata così, è comunque un risultato discreto. Speriamo mi serva per uscire da questo periodo duro e che sia solo l’inizio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con