MotoGP Sepang: Nicky Hayden “Buon risultato, ma sul bagnato potevo fare di più”
L'americano chiude 4° davanti al suo compagno di team Valentino Rossi
Nicky Hayden chiude ai pedi del podio il gran premio di Sepang con il 4° posto. L’americano in partenza è stato rallentato da Dovizioso e si è trovato così nelle retrovie. Poi pian piano ha preso un buon ritmo ed ha recuperato su diversi piloti, mettendosi alle sue spalle anche il suo team-mate Valentino Rossi superato grazie ad un lungo del pesarese. Alla fine Hayden chiude ai piedi del podio, anche se non è mai riuscito ad insidiare più di tanto il terzo classificato, Casey Stoner.
“Queste sì che erano condizioni difficili – ha affermato Hayden – Sono scattato abbastanza bene ma quando Dovizioso ha sbandato di fronte a me, ho dovuto chiudere il gas e ho perso parecchio. Ho cominciato a recuperare ma, all’inizio, ho dovuto fare molta attenzione perché ho preso un paio di rischi. Comunque poi ho preso un buon ritmo fino a quando hanno sospeso la gara. E’ stata sicuramente una decisione corretta, c’era molta acqua e non si vedeva niente, anche se le luci posteriori delle moto un po’ aiutavano. Sull’asciutto il quarto posto mi avrebbe soddisfatto moltissimo ma so che sul bagnato il nostro potenziale è maggiore. Oggi sarebbe stato fantastico fare il podio per la mia squadra ma è andata così, è comunque un risultato discreto. Speriamo mi serva per uscire da questo periodo duro e che sia solo l’inizio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bravo Niky, va benissimo il 4° posto e l’interruzione della gara: cominciavano a cadere in troppi.
nicky sei stato bravissimo…il 4°posto è un bel posto..piano piano arrivi sul podio…e poi l’importante è che non sei caduto!! <3