MotoGP Sepang: Danilo Petrucci “Questa è stata proprio una gara sfortunata”

La gara del rider ternano del Came Iodaracing Team condizionata da più problemi

MotoGP Sepang: Danilo Petrucci “Questa è stata proprio una gara sfortunata”MotoGP Sepang: Danilo Petrucci “Questa è stata proprio una gara sfortunata”

Il GP di Malesia di Danilo Petrucci è stato davvero sfortunato. Al pilota del Came Iodaracing Team, che guida una Ioda Suter BMW, ne sono successe di tutte i colori. Prima si è rotta una staffetta che tiene lo scarico e quindi il Petrux ha dovuto fare tutta la gara tenendola con un piede e questo gli ha procurato una vescica da bruciatura. Successivamente ha avuto problemi con il beccuccio per i sali minerali nel casco. Alla fine ha chiuso in sedicesima posizione. A lui la parola.

“Questa per me è stata proprio una gara sfortunata. Sono stato l’unico della MotoGP ad aver scelto la gomma dura. In griglia abbiamo visto che gli altri montavano la morbida, ma abbiamo preferito non azzardare. Poi dopo pochi giri si è rotta una staffetta dello scarico che ho dovuto tenere tutta la gara con un piede e ora ho una vescica da bruciatura. Poi in una staccata, la soluzione con i sali minerali del “camel back” mi è arrivata sulla visiera perché mi si era rotto il beccuccio che si tiene in bocca. All’improvviso non vedevo più nulla, fortunatamente sono riuscito a riprendere il tubo, ma mi sono dovuto bere tutto per evitare il ripetersi del problema. A causa di questi problemi sono stato ripreso anche da Barberà ed Edwards e quindi ho perso la possibilità di prendere punti. Sono sicuro che in Australia andrà meglio, quella è più la mia pista e anche l’anno scorso ero andato bene, dunque spero di rifarmi li”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati