MotoGP Sepang: Andrea Iannone “Peccato per il ritiro, stavo facendo una buona gara”

Dura solo sei giri la gara del pilota abruzzese del Team Ducati Pramac

MotoGP Sepang: Andrea Iannone “Peccato per il ritiro, stavo facendo una buona gara”MotoGP Sepang: Andrea Iannone “Peccato per il ritiro, stavo facendo una buona gara”

Il GP di Malesia di Andrea Iannone è durato solo sei giri. Un problema all’ammortizzatore di sterzo ha infatti costretto al ritiro il pilota di Vasto, che sin lì stava disputando una gara vicino a Nicky Hayden. La sua Ducati GP13 era diventata inguidabile e pericolosa, quindi il ritiro è stata la scelta più saggia. A lui il microfono.

“E’ un peccato, stavo facendo una buona gara. Ero riuscito a rimanere con Nicky e Dovi durante i primi giri, avevamo quasi lo stesso passo. Avrei potuto far bene e migliorare il mio miglior risultato di quest’anno. Va bene così, ci servirà da esperienza, per me e per la squadra perché sicuramente non ci aspettavamo questo tipo di problema. La moto dopo la rottura del supporto dell’ammortizzatore di sterzo era diventata inguidabile e pericolosa, non riuscivo più a fare le curve, quando mi sono accorto del problema ho capito che l’unica cosa che potevo fare era fermarmi e sono rientrato. Ripeto, va bene così, ci aiuta a crescere, ed in ogni caso durante tutto questo weekend abbiamo davvero lavorato molto bene e sono positivo per la prossima gara.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul